Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Le pagelle di Fiorentina-Sampdoria 1-0: Jovic spreca, bene Kouame. Ospiti assenti

Giulio Martina

Aggiornato 12/01/2023 alle 20:41 GMT+1

COPPA ITALIA - I voti ai protagonisti della sfida del Franchi. Nella viola Kouame è il più vivace, Barak decide la sfida. Jovic sbaglia ancora sotto porta. Samp non pervenuta, notte fonda tra i giocatori più qualitativi come Djuricic, Verre e Sabiri.

Luka Jovic in Fiorentina-Sampdoria

Credit Foto Getty Images

Fiorentina-Sampdoria, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è terminato sul punteggio di 1-0 frutto della rete di Barak. I viola affronteranno il Torino ai quarti di finale. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Fiorentina

Pierluigi GOLLINI 5,5: poco sicuro sulle uscite alte, regala un assist involontario a Rincon che colpisce la traversa.
DODO 6: non è protagonista in fase di spinta, mentre è ordinato in zona difensiva.
Lucas MARTINEZ QUARTA 6,5: è lui la guida esperta della retroguardia, non sbaglia nulla e aiuta il compagno Ranieri. (dal 71' MILENKOVIC 6: entra per concedere riposo al compagno, dalle sue parti non ci sono pericoli da sventare)
Luca RANIERI 6: la Sampdoria non crea quasi nulla in zona d'attacco, prestazione senza sbavature.
Aleksa TERZIC 6,5: molto più propositivo di Dodo, dalle sue traiettorie velenose nascono le occasioni migliori dei suoi, tra cui l'azione del gol decisivo. (dal 83' BIRAGHI s.v.)
Sofyan AMRABAT 6: partita di gestione del marocchino, poco appariscente e meno "motorino" del solito. Un giallo nel primo tempo lo frena agonisticamente. (dal 77' BONAVENTURA s.v.)
Alfred DUNCAN 6: il piede non è dei più sopraffini, è comunque bravo nel supportare le azioni offensive facendosi trovare tra le linee.
Antonin BARAK 6,5: non gioca una partita eccezionale, ma è l'uomo che decide una sfida povera di emozioni. Girata pregevole che vale la qualificazione. (dal 83' CASTROILLI s.v.)
Jonathan IKONE 5,5: tanto fumo e poco arrosto. L'ex Lilla ci prova con le sue sgroppate, quasi sempre è però poco concreto negli ultimi 20 metri.
Luka JOVIC 5: sembra sempre indolente e poco deciso negli ultimi metri. L'errore sotto porta in chiusura di primo tempo è clamoroso, ma il serbo non è insolito a questi sprechi. (dal 71' GONZALEZ 6: pericoloso in mischia di testa, buon ingresso)
Christian KOUAME 6,5: gli onori se li prende Barak per il gol, ma è lui il più vivo della Fiorentina. Una mina vagante in area di rigore, poco freddo sotto porta a inizio ripresa.
All. Vincenzo ITALIANO 6,5: qualificazione con il minimo sforzo. La Sampdoria ha altri problemi legati al campionato e sembra disinteressarsi alla sfida. Prestazione solida della viola che doveva chiudere prima la partita.

Le pagelle della Sampdoria

Nikita CONTINI 6,5: un intervento importante sul tirocross di Kouame in apertura di secondo tempo. Buona gara per il portiere in uscita dalla Doria.
Bruno AMIONE 5,5: Stankovic lo schiera esterno, impacciato e poco veloce nel confronto con Ikone.
Omar COLLEY 6: il migliore della linea sampdoriana, usa la sua esperienza per tenere bene la posizione e controllare Jovic.
Jeison MURILLO 5: i tifosi dell'Inter se lo ricorderanno bene. Tanti errori, disordine negli interventi e due falli evitabili che gli costano il rosso.
Alessandro ZANOLI 5,5: l'ultimo arrivato in casa ligure, molto timido in spinta e troppo ancorato in difesa. (dal 64’ LERIS 6: la Samp nel finale rinuncia a giocare e per lui non è facile invertire la rotta)
Tomas RINCON 5,5: ha l'occasione migliore dei suoi in apertura quando colpisce la traversa di testa. Per il resto fatica in mediana nel confronto con i centrocampisti viola.
Filip DJURICIC 5: è lui l'uomo che deve dare le idee a questa Samp, cosa che non gli riesce in nessun momento. Poca brillantezza negli ultimi metri e nessuno spunto.
Flavio PAOLETTI 5,5: all'esordio nel calcio dei "grandi", non un match facile in cui fare vedere le sue qualità. (dal 64’ YEPES 5,5: si adegua all'inerzia della partita)
Valerio VERRE 5: anche lui completamente spento questa sera. Stankovic lo toglie all'intervallo. (dal 46’ AUGELLO 6: la sua spinta sull'esterno è una delle poche luci del secondo tempo doriano.)
Abdelhamid SABIRI 5: poteva essere un'opportunità importante per lui, una delle poche presenze da titolare di questa stagione. Anche lui entra nella nebbia della sua squadra e non ne esce fino alla sostituzione. (dal 77' MALAGRIDA s.v.)
Daniele MONTEVAGO 5: mai servito dai compagni, lui non fa nulla per rendersi protagonista. Un fantasma. (dal 46’ LAMMERS 5: entra all'intervallo e sembra che nei primi minuti possa dare la scossa. Sparisce con il passare del tempo.)
All. Dejan STANKOVIC 5: probabile che il serbo abbia ragionato in chiave campionato e per lui la Coppa Italia era probabilmente un peso. Squadra compassata e con poche idee, la voglia di pareggiare la gara non si è mai palesata nella ripresa.
picture

Spalletti: "Allegri non si nasconda, Juventus favorita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità