Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Cremonese 1-2 - José Mourinho: “Paghiamo il primo tempo orribile, abbiamo sbagliato tutti"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/02/2023 alle 23:47 GMT+1

COPPA ITALIA - Dopo il Napoli, la Cremonese manda a casa anche la Roma e raggiunge in semifinale la Fiorentina. Giallorossi troppo brutti per essere veri: Kumbulla e Ibanez inguardabili, Pellegrini spento e in crisi. A Mourinho non bastano i big dalla panchina: ko clamoroso e meritato.

José Mourinho (Roma)

Credit Foto Getty Images

La Cremonese si è qualificata per le semifinali di Coppa Italia battendo 2-1 la Roma all'Olimpico: ora la squadra lombarda se la vedrà, in doppia sfida, con la Fiorentina. José Mourinho non può certo dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi. Ecco le sue parole raccolte da Sportmediaset.
“Complimenti alla Cremonese. Hanno fatto due grandi vittorie contro Napoli e Roma. Una coppa che pregiudica le squadre che non erano in Serie A o nella parte bassa. Loro meritatamente sono in semifinale. Noi paghiamo il primo tempo orribile, di livello molto basso. Nel secondo tempo un errore individuale, ma nel primo nel contesto del gioco. Il secondo è fuori ma dopo una buona reazione. Noi poca fortuna loro tanta difesa e ci sta. In tanti anni ho imparato a non piangere e pensare alla prossima. La nostra rosa fa fatica con rotazione e a giocare 3 partite in una settimana. In questa partita il primo tempo merita che noi paghiamo.”
Questo succede con le squadre top figuriamoci con le non top. A Napoli grande partita e per questo ero orgoglioso. Oggi non posso dire questo, è finita e altri possono commentare e avere reazioni che vogliono. Io mi devo concentrare sulle prossima partita tra tre giorni

Niente titolari

“Questa è sempre la vecchia storia del dopo partita. Quando prima della partita lo staff medico ti dice che giocatore A, B e C sono a rischio quando giochi anche sabato, e una rosa che non ti permette infortunati. Se Paulo gioca dall’inizio magari siamo in semifinale di Coppa ma non giocava per un mese. Strano per me capire perchè giochiamo oggi e poi sabato e mi dicono per il rugby. Per una squadra come noi con giocatori in difficoltà è sempre la stessa storia. Se giocano e si fanno male è un problema se non giocano sei eliminato. Dopo 1100 partite da allenatore so che il dopopartita è soggettivo. Abbiamo giocato male e pagato per i nostri errori. Siamo squadra e non voglio responsabilizzare nessuno. Abbiamo sbagliato tutti”.

Su Zaniolo

“Non commento. La proprietà è stata chiara ed io non faccio alcun commento.”
picture

Mourinho: "Zaniolo escluso? Lo sapevo, non vuole lottare per la Roma"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità