Abraham e Joao Felix: Milan-Roma 3-1, rossoneri in semifinale

COPPA ITALIA - In semifinale vola la squadra di Conceicao. Decisive la doppietta di Abraham e il sigillo di Joao Felix all'esordio (assist dell'altro esordiente Gimenez). Per i giallorosso, eliminati, inutile il gol di Dovbyk.

Joao Felix è del Milan: alternativa di qualità a Leao o Pulisic

Video credit: Eurosport

Milan-Roma, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia 2024/25, si è concluso 3-1 al Meazza di Milano. Doppietta di Abraham nel primo tempo, poi Dovbyk, infine sigillo di Joao Felix con un tocco sotto. In semifinale i rossoneri incontreranno la vincente di Inter-Lazio.

Una buona prova quella del Milan a San Siro. Nella serata in cui hanno fatto il loro ottimo esordio nella ripresa sia Santiago Gimenez che Joao Felix, i rossoneri si qualificano per le semifinali di Coppa Italia ai danni di una Roma pericolosa e insidiosa, ma anche difensivamente troppo leggera. Curioso che nel primo tempo la scena se la sia presa l'ex Tammy Abraham, autore di due reti su altrettanti assist di Theo Hernandez. Giallorossi eliminati, rossoneri carichi e pronti per il prossimo turno contro la vincente di Inter-Lazio.

Il tabellino di Milan-Roma 3-1 (primo tempo 2-0)

MILAN (4-3-3): Maignan; Walker, Tomori, Pavlović, Hernández; Musah (Dal 90’ Sottil), Fofana, Reijnders; Jiménez (Dal 69’ Leao), Abraham (Dal 58’ Gimenez), Pulisic (Dal 58’ Joao Felix). All.: Conceição.
ROMA (3-5-2): Svilar; Çelik (Dal 46’ Rensch), Hummels (Dal 80’ Hummels), N'Dicka; Saelemaekers (Dal 80’ Nelsson), Koné, Paredes (Dal 46’ Pellegrini), Pisilli, Angeliño; Dybala, Shomurodov (Dal 46’ Dovbyk). All.: Ranieri.
Arbitro: Piccinini di Forlì.
Gol: 16’ e 42’ Abraham (M), 54’ Dovbyk (R), 71’ Joao Felix (M)
Assist: Hernandez (2), Gimenez
Ammoniti: Konè

picture

Joao Felix festeggia il gol del 3-1 in Milan-Roma

Credit Foto Getty Images

 

La cronaca in 8 momenti chiave

16’ - ABRAHAM! GOL! 1-0 Milan. Prima Reijnders tira da fuori, impegnando Svilar, riprende sulla sinistra Theo Hernandez che crossa perfettamente per TAMMY ABRAHAM, il colpo di testa è perfetto. All'angolino.
23’ - RISCHIA GROSSO MAIGNAN. Grande scambio Dybala-Shomorudov e tiro dal limite dell'uzbeko. Maignan tenta la presa e per poco la palla non finisce in rete. Alta di poco.
26’ - TOMORI! Mega chance rossonera. Palla morbida sugli sviluppi di corner di Pulisic col destro a rientrare, Tomori prende il tempo e anticipa Svilar, ma mette alto di testa.
30’ - TRAVERSA DI PISILLI. Gran palla dentro di Angelino per il colpo di testa del 61 in inserimento, palla che scheggia la traversa e si alza.
42’ - GOL! ANCORA LUI, ANCORA ABRAHAM. 2-0 Milan. E altro assist di Theo Hernandez, che si invola in contropiede e serve Abraham tutto solo davanti a Svilar. Destro e rete. Messa male la difesa della Roma, sorpreso Hummels e impreciso Celik nel tenere la linea.
49’ - Gran parata di SVILAR. Colpo di testa di Walker su corner di Hernandez, vola il portiere giallorosso.
54’ - DOVBYK! GOL! 2-1. Accorcia la Roma. Pisilli allarga, cross di Angelino da sinistra, deviazione di Walker, palla sul second palo su cui si avventa l'ucraino. GOL.
71’ - JOAO FELIX col tocco sotto. GOL. 3-1 Milan. Gran palla dentro di Gimenez (assist), Rensch lo tiene in gioco, Felix supera Svilar con un pallonetto.
 

Il migliore

Tammy ABRAHAM - Serata da incorniciare con la doppietta da ex: prima svetta altissimo e la mette nell'angolino in controtempo, gesto atletico e tecnico da vedere e rivedere. Poi completa il contropiede rossonero con una conclusione facile facile

Il peggiore

Mats HUMMELS - Serata da incubo per l'ex campione del mondo: rischia molto in area piccola su un contatto con Abraham, sul 2-0 esce a vuoto sulla progressione di Theo.

Le pagelle

La moviola

picture

Ibra: "Non siamo contenti, ma finora solo il Milan ha vinto un trofeo"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Milan
3
1
Roma
Commentary
Pubblicità
Pubblicità