Allegri presenta Lazio-Milan: "La Coppa Italia dagli ottavi in poi interessa a tutti, anche a noi che vogliamo fare tanta strada... Fofana è out"

COPPA ITALIA - Max Allegri a pochi giorni dalla sfida vinta in campionato, ritrova i biancocelesti all'Olimpico per una sfida che mette in palio il passaggio ai quarti di Coppa Italia: "Per tutte e due le squadre è un obiettivo importante. Pulisic è recuperato mentre Fofana no e speriamo di riaverlo contro il Sassuolo. Curioso di vedere come sta atleticamente Jashari".

Allegri: “Turnover? Qualcuno recupererà, ma sarà lunga. Pulisic è a disposizione”

Video credit: Eurosport

Per uno strano scherzo del calendario, Milan e Lazio si ritroveranno l’una contro l’altra all’Olimpico a contendersi un posto ai quarti di finale di Coppa Italia dopo neanche 5 giorni dall’equilibrata sfida di San Siro, decisa da un gol da Rafael Leao e contraddistinta da una coda di polemiche per un rigore non assegnato ai biancocelesti dopo on field review e una lite fra le due panchine che ha convinto l’arbitro ad estrarre due rossi al vice di Sarri, Ianni e al tecnico rossonero Allegri. Proprio quest’ultimo ai microfoni di Sport Mediaset ha fatto il punto alla vigilia di una sfida in cui il Diavolo ritroverà Pulisic ma dovrà fare a meno di Youssouf Fofana.
"Troveremo un bell'ambiente come sempre a Roma. Giochiamo contro la Lazio in un ottavo di Coppa Italia: per tutte e due le squadre è un obiettivo importante. Sarà una bella partita contro una squadra complicata come abbiamo visto sabato. La Coppa Italia non interessa a nessuno fino a che non ci sono gli ottavi di finale, quando poi si comincia ad andare avanti la coppa giustamente interessa a tutti. Noi dovremo essere bravi a giocare una bella partita: non sarà semplice perché giochiamo fuori casa. Non ci saranno neanche i supplementari a disposizione e quindi dovremo essere bravi a sfruttare i 90 minuti a nostra disposizione, contro una squadra che ha il nostro stesso obiettivo".
picture

Allegri: “La Coppa Italia è un obiettivo... Ma pensiamo a partita dopo partita”

Video credit: Eurosport

Su Jashari, Pulisic e Nkunku

"Pulisic è a disposizione, Fofana no (ha accusato un problema all'adduttore, ndr) e speriamo di averlo col Sassuolo. Athekame no, Gimenez anche e sta lavorando per il rientro: ho bisogno di tutti i giocatori ed è importante che tutti siano a disposizione. Più andiamo avanti, più sono importanti le sostituzioni. Jashari? Più che per vedere le sue qualità, sarà opportunità per vedere la sua condizione fisica: quando è arrivato era praticamente fermo da un mese e mezzo. Ha giocato 45 minuti e si è fatto male per due mesi. Sono curioso anche io di vedere a che livello è sulla parte atletica. Sulla formazione non ho ancora deciso. Sabato Nkunku ha fatto una partita importante: nel momento decisivo a inizio secondo tempo ha giocato tecnicamente tutte le palle nel miglior modo possibile. Giocatore di straordinaria tecnica, si sta inserendo molto bene e sta crescendo di condizione".
picture

Castellanos in azione in Milan-Lazio, Serie A 205/2025

Credit Foto Getty Images

Sull’importanza di poter contare su un portiere come Maignan

"Mike sta facendo bene così come tutta la squadra. Domani il focus è chiuderla nei 90 minuti ma c'è la possibilità dei rigori e quindi bisogna essere pronti a tutto".

Sulla proposta di Sarri di spostare il VAR dalla parte opposta alle panchine

"Può essere una buona soluzione ma non dobbiamo deciderlo noi, ci sono organi competenti. Noi dobbiamo pensare a giocare e fare il meglio possibile".
picture

Simonelli: “Capiamo la reazione dei tifosi, ma tutto il mondo parlerà di Milan-Como in Australia”

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità