Juventus, Spalletti: "A Napoli ho tanti amici. Buona partita, dobbiamo essere sempre feroci ma siamo sulla buona strada"

COPPA ITALIA - Il tecnico bianconero è soddisfatto dopo il successo contro i friulani che coincide col passaggio ai quarti di finale e premia la prestazione dei suoi attaccanti. E guarda con emozione e positività al big match con il Napoli in programma questo weekend in Serie A.

Spalletti ricorda Nicola Pietrangeli: "Ci ha insegnato a vincere con eleganza"

Video credit: Eurosport

Luciano Spalletti appare certamente soddisfatto della prova della sua Juventus, qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia dopo il successo per 2-0 sull'Udinese allo Stadium. Il tecnico bianconero ha impostato la sua analisi tra l'immediato e il prossimo futuro, con un occhio ai suoi attaccanti e al prossimo big match con il Napoli. Di seguito le sue parole:

SULLA PARTITA

"Miglior partita fino a ora? Abbiamo giocato una discreta partita, abbiamo fatto bene tutto. Quando si gioca contro squadre come l’Udinese i pericoli sono dietro l’angolo. Ci siamo procurati situazioni importanti e abbiamo fatto girare bene la palla. Alcune situazioni potevamo gestirle meglio, non siamo riusciti a sfruttare diverse occasioni. Bisogna essere sempre feroci e cattivi, il leone vero mette tutta la sua forza anche con un topolino. L'abbiamo messa in sicurezza col rigore, ma se non ci fosse stato qualsiasi episodio ti poteva condannare".".

SU DAVID E OPENDA

"David e Openda sono entrambi attaccanti centrali e loro vogliono giocare lì. Il primo fa da raccordo alla squadra e si muove benissimo in area di rigore. Lois è più bravo in profondità, è meno relazionale ma si compensano: possono anche giocare insieme".
picture

Luciano Spalletti durante Juventus-Udinese - Coppa Italia 2025-26

Credit Foto Imago

SUL RITORNO A NAPOLI

"Sarà un’emozione incandescente. Lì ho moltissimi amici, tanti bambini che mi aspettano. Non conterà come verrò accolto ma il mio sentimento nei loro confronti. Gli voglio il massimo del bene".

SULLE POTENZIALITÀ DELLA SQUADRA

"Ci sono dei buonissimi calciatori anche qui, da quando sono arrivato ho trovato grandissima disponibilità da parte di tutti: è un gruppo di ragazzi eccezionali. Di giorno in giorno ho visto dei progressi e questa è la cosa che più mi fa sperare bene per fare un certo tipo di calcio anche contro le squadre di maggior qualità. Ci manca ancora qualcosa che dobbiamo andarci a prendere, ma siamo sulla buona strada".
picture

Spalletti: "Openda e David sono diversi tra loro e possono giocare insieme"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità