Tutti i risultati di venerdì 15 agosto. Valentin Carboni guida il Genoa di Vieira: 3-0 al Vicenza. Lecce-Juve Stabia 2-0: salentini col Milan?
Pubblicato 15/08/2025 alle 23:27 GMT+2
COPPA ITALIA - Arrivano le squadre di Serie A nel tabellone di Coppa e passano il turno Sassuolo, Genoa e Lecce. I neroverdi battono 1-0 il Catanzaro di Aquilani. Secco 3-0 della squadra Vieira guidata da Valetin Carboni: Grifone che se la vedrà ora con l'Empoli che ha eliminato ai rigori la Reggiana. Vince anche il Lecce per 2-0, nonostante l'inferiorità numerica di fine primo tempo.
Allegri sorride: "La squadra ha alzato il livello di sofferenza"
Video credit: SNTV
Parte forte il Genoa di Vieira che batte il Vicenza con un secco 3-0. Il Grifone chiude la pratica già nel primo tempo grazie al gol di Valentin Carboni, appena arrivato in prestito dall'Inter, e all'autorete di Benassai. In avvio di ripresa c'è anche il tris di Stanciu a mettere in cassaforte risultato e qualificazione, col Genoa che affronterà l'Empoli al turno successivo (ecco il tabellone completo). Avanti anche il Lecce che riesce a superare l'ostacolo Juve Stabia, anche se la squadra di Di Francesco deve sudare le classiche sette camicie. Krstovic la sblocca su rigore, ma il Lecce resta subito in 10 per il rosso diretto comminato a Banda. La Juve si butta così nella metà campo avversaria, nel secondo tempo, alla ricerca del pareggio. Nel finale, però, è il Lecce a spuntarla col raddoppio di Kaba servito da Camarda. Salentini che si regalano così la possibilità di sfidare il Milan a San Siro, sempre che la squadra di Allegri batta il Bari nel match del 17 agosto.
Tutti i risultati di venerdì 15 agosto
- EMPOLI-REGGIANA 4-1 dcr (1-1, 13' Gondo; 65' Ilie);
- SASSUOLO-CATANZARO 1-0 (32' Doig);
- LECCE-JUVE STABIA 2-0 (27' rig. Krstovic, 90+5 Kaba);
- GENOA-LR VICENZA 3-0 (40' V.Carboni, 45' aut. Benassai, 55' Stanciu);
In grassetto le squadre qualificate al turno successivo
Si qualifica l'Empoli, anche se la squadra di Pagliuca deve faticare e non poco contro la Reggiana. Avanti gli emiliani con Gondo, pareggiano i toscani superata l'ora di gioco con Ilie che si fa perdonare il penalty sbagliato al 22'. Poi, ai rigori, la Reggiana li sbaglia tutti: Gondo, Marras e Rover non vanno a bersaglio. Nell'Empoli segnano Belardinelli ed Elia, sbaglia Carboni, ma Busiello realizza quello decisivo. Vince anche il Sassuolo di Grosso che batte ed elimina il Catanzaro di Alberto Aquilani: a decidere il match è Doig appena passata la mezz'ora di gioco. Sassuolo che affronterà la vincente di Como-Südtirol.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/14/image-9c05a2ba-d1cf-4824-ae9b-bcad9ca7ecf6-85-2560-1440.png)
Fabregas: "Morata ha rinunciato a molti soldi per venire a Como"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità