Stagione indecifrabile quella dell'Olympique Marsiglia: squadra brillante e spettacolare in Europa, con la leadership in solitaria nel gruppo A di Champions League, ma incapace di ripetere le gesta europee in campionato. Il ruolino di marcia dei marsigliesi nel massimo campionato francese, infatti, è davvero allarmante: 2 vittorie, 4 pareggi e ben 6 sconfitte, l'ultima sabato in casa del Sochaux.
Contro il Metz, ultimo in Ligue 1, Cissè e compagni sono chiamati a una vittoria per dare una definitiva svolta nella loro stagione. Una vittoria nella coppa nazionale potrebbe infatti servire alla squadra di Gerets per scrollarsi di dosso una maledizione che sembrerebbe averla colpita solo nelle partite in patria. Avversario nettamente alla portata per l'OM: il Metz, infatti, è ultimo in classifica anche se arriva dall'ottimo pareggio casalingo contro il Nancy.
La Coppa francese, dunque, propone una partita che in campionato potrebbe essere tranquillamente definita "sfida salvezza". Chi si aggiudicherà il pass per i quarti di finale incontrerà la vincente dell'incontro tra Auxerre e Nizza, per continuare la rincorsa a quella coppa alzata dal Bordeaux nella passata stagione.
Coppa di Lega francese
Monaco eliminato
31/10/2007 A 18:11
Continuano i LIVE di calcio internazionale del nostro portale: dunque appuntamento a martedì alle ore 20.45 per seguire la DIRETTA SCRITTA del match tra Marsiglia e Metz!!
Coppa di Lega francese
Marsiglia, servono i rigori
30/10/2007 A 22:56
Serie A
Milan-Juventus: probabili formazioni e statistiche
26 MINUTI FA