Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dimenticare il campionato

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/10/2007 alle 08:05 GMT+1

Il Marsiglia affronta il Metz negli ottavi di finale della Coppa di Francia e prova così a dimenticare per una sera le delusioni del campionato. La squadra allenata da Gerets, infatti, è in piena zona retrocessione in Ligue 1

Stagione indecifrabile quella dell'Olympique Marsiglia: squadra brillante e spettacolare in Europa, con la leadership in solitaria nel gruppo A di Champions League, ma incapace di ripetere le gesta europee in campionato. Il ruolino di marcia dei marsigliesi nel massimo campionato francese, infatti, è davvero allarmante: 2 vittorie, 4 pareggi e ben 6 sconfitte, l'ultima sabato in casa del Sochaux.
Contro il Metz, ultimo in Ligue 1, Cissè e compagni sono chiamati a una vittoria per dare una definitiva svolta nella loro stagione. Una vittoria nella coppa nazionale potrebbe infatti servire alla squadra di Gerets per scrollarsi di dosso una maledizione che sembrerebbe averla colpita solo nelle partite in patria. Avversario nettamente alla portata per l'OM: il Metz, infatti, è ultimo in classifica anche se arriva dall'ottimo pareggio casalingo contro il Nancy.
La Coppa francese, dunque, propone una partita che in campionato potrebbe essere tranquillamente definita "sfida salvezza". Chi si aggiudicherà il pass per i quarti di finale incontrerà la vincente dell'incontro tra Auxerre e Nizza, per continuare la rincorsa a quella coppa alzata dal Bordeaux nella passata stagione.
Continuano i LIVE di calcio internazionale del nostro portale: dunque appuntamento a martedì alle ore 20.45 per seguire la DIRETTA SCRITTA del match tra Marsiglia e Metz!!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità