Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Oakins Lingfield

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/08/2012 alle 18:57 GMT+2

Danny Oakins, giocatore del Lingfield Fc, ha un attacco di cuore nell'intervallo di una partita ma, nonostante l'indisposizione, porta a termine la partita e festeggia con una birra. "Non sapeva quello che stava succedendo, ha giocato meglio nel secondo tempo" ha dichiarato l'allenatore Dean

danny oakins

Credit Foto Resmi Siteden Alınmıştır

OAKINS' STORY - Lingfield, contea del Surrey, sud dell'Inghilterra. Cittadina conosciuta prevalentemente per le corse di cavalli, balzata improvvisamente agli onori delle cronache. La rappresentativa calcistica locale è il Lingfield Fc, impegnato nella prima divisione della Sussex County Football League (nono livello della piramide calcistica inglese). È proprio durante una trasferta del Lingfield Fc - Sabato al Whyteleafe Football Club's Ground, contro l'Uckfield- che accade un fatto anomalo. Ma - come avrete modo di notare - una storia "inglese" a diciotto carati, cartina di tornasole del mood con cui da quelle parti si vive il calcio, giocato e non. É Danny Oakins il protagonista di questa pazza storia. Il difensore centrale dell'Lingfield disputa una gara ordinata, arcigna, da combattente quale lo descrivono i suoi compagni di squadra. Una gara in crescendo, con una ripresa autorevole, a detta dei presenti. Una prestazione che contribuisce alla sonante vittoria per 4-2. Trionfo da festeggiare nel post mach davanti a un giro di pinte. Off Course. Tornato a casa Oakins realizza che qualcosa non va, il respiro è affannoso. Il 32enne decide quindi di recarsi al Princess Royal University Hospital, a Farnborough, vicino alla sua casa di Bromley. È proprio qui che arriva la doccia fredda, la diagnosi dei medici. Danny è stato vittima di un attacco di cuore, presumibilmente nell'intervallo della partita disputata quel giorno. Un attacco leggero, ma comunque un attacco di cuore. Il calciatore è ancora in ospedale per gli accertamenti, ma tutti si augurano che possa rimettersi quanto prima, per poi tornare prontamente a calcare i campi della Sussex County Football League.
LE DICHIARAZIONI DI MISTER E COMPAGNI - "I dottori ritengono che l'attaccato sia occorso al giocatore durante l'intervallo. La cosa incredibile è che ha giocato meglio nella ripresa - afferma Dixie Dean, allenatore del Lingfield Fc -. Ha continuato a giocare, ed è persino venuto nel dopo gara a bere una birra con noi. Ha confidato a un suo compagno di avere qualche problema a respirare, ma certamente non sapeva che stava avendo un attacco di cuore". Gareth Graham, suo compagno di squadra come il resto del team era all'oscuro di tutto "Solo quando mi ha chiamato domenica per dirmi che era in ospedale mi sono reso conto della serietà dell'accaduto". Graham descrive nitidamente la tempra del suo compagno di squadra "Si lamenta sempre durante le partite, ma non per questo genere di cose!".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità