Deschamps: "Pogba? E' ancora un giocatore della nazionale ma ha un tempo di recupero indefinibile"

CALCIO - Pogba o non Pogba? Sulle condizioni atletiche del calciatore francese si interroga anche il ct della nazionale dei Bleus, Didier Deschamps. Per il momento si attende il suo totale recupero, ma il tempo è "indefinibile".

Allegri: "Un Pogba al 100% sarebbe un bel vantaggio"

Video credit: Eurosport

Il caso di Paul Pogba tocca anche la Nazionale francese: il centrocampista della Juventus viene da un anno difficile, dove ha visto poco il campo, ma certamente rimane una pedina "interessante" sia per i bianconeri che per la sua Francia. Ecco cosa ne pensa Didier Deschamps, selezionatore della nazionale francese, intervistato da "L'Equipe".
"Se Pogba è ancora un giocatore della Nazionale francese? Sì, potenzialmente sì. Ma viene da un anno talmente complicato, tra infortuni e problemi extra-sportivi, che deve ritrovare la bussola. Parlo con lui, ovviamente, ma la sua ripresa ha un tempo di recupero indefinibile: deve fare allenamenti, poi uscite, poi partite e il suo corpo deve resistere. Voglio Paul in squadra solo se è davvero Paul. Ma penso che possa tornare, ha la mente e le capacità per farcela".
Allegri parlava così del francese domenica: "Ha giocato 40 minuti in amichevole, speriamo di averlo al più presto, deve migliorare la condizione, è un giocatore importante e averlo tutti i giorni è già un successo".

Su Mbappé

Su Mbappé, invece, Didier Deschamps non ha dubbi: "Ho chiacchierato con il capitano, sta molto bene. Riesce a unire vecchia e nuova guardia. Non è egoista, è solo ambizioso".
picture

Pogba-Juve, la nuova stagione inizia fra selfie, autografi e i cori dei tifosi

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità