Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coman nei supplementari, il Bayern elimina l'Hertha Berlino e vola ai quarti

Stefano Dolci

Pubblicato 06/02/2019 alle 23:55 GMT+1

Grazie a una doppietta di Gnabry e una rete dell'esterno offensivo ex juventino Kingsley Coman, il Bayern sconfigge in una sfida rocambolesca l'Hertha e vola ai quarti di finale di Coppa di Lega. Avanti anche Lipsia, Augsburg e Schalke 04.

Bayern Munich's French forward Kingsley Coman scores during the German Cup (DFB Pokal) last 16 football match Hertha Berlin v FC Bayern Munich in Berlin on February 6, 2019.

Credit Foto Getty Images

Servono i tempi supplementari al Bayern Monaco per strappare il pass per i quarti di finale della Coppa di Germania. La formazione bavarese surclassa in un match rocambolesco l’Hertha Berlino che cade 3-2 sul proprio campo. A regalare il lasciapassare per i quarti è l’ex juventino Coman che all’ottavo minuto del primo overtime incorna un preciso assist di Lewandowski e regala alla squadra di Nico Kovac una vittoria che dà morale in vista dei prossimi delicati impegni, e fa ripartire la squadra dopo il pesante ko in campionato contro il Bayer Leverkusen.
Partita subito in salita per Lewandowski e compagni, passano 3’ e l’Hertha passa in vantaggio con un bolide di Mittelstadt che si insacca all’angolino là dove Ulreich non può proprio arrivare. L’1-0 però dura appena quattro minuti, poiché al 7’ Gnabry pareggia i conti con un tiro al volo centrale dopo un rimpallo fortunato. Il nazionale tedesco è indemoniato e, dopo aver sfiorato per due volte il 2-1 con due tentativi neutralizzati da Jarstein, in apertura di ripresa porta il Bayern avanti finalizzando con un diagonale chirurgico una bella triangolazione che vede coinvolti James Rodriguez e Lewandowski. La sfida sembra in discesa per gli ospiti ma nel momento migliore, l’Hertha acciuffa il 2-2 complice uno svarione difensivo incredibile di Hummels che regala su un piatto d’argento un pallone solo da spingere in rete a Selke.
Si va ai supplementari dove a togliere le castgne dal fuoco ci pensa Koman che sfrutta l’assistenza di Lewandowski e fissa il definitivo 3-2.

Gli altri risultati deI match della serata

SCHALKE 04-Fortuna Dusseldorf 4-1; Holstein Keil-AUGSBURG 0-1; RB LIPSIA-Wolfsburg 1-0.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità