Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa di Germania - Che favola: Bayer Leverkusen eliminato dal Rot-Weiss Essen (quarta divisione)

Luca Stamerra

Aggiornato 03/02/2021 alle 00:20 GMT+1

COPPA DI GERMANIA - Dopo il Bayern Monaco ai sedicesimi, anche un'altra grande cade molto lontano dalla finale. Si tratta del Bayer Leverkusen che viene eliminato agli ottavi di finale, in rimonta dal Rot-Weiss Essen (squadra di quarta divisione). Grande fatica anche per il Borussia Dortmund che la spunta contro il Paderbon solo ai supplementari.

Rot-Weiss Essen-Bayer Leverkusen - DFB Pokal 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Che fatica, ma il Borussia Dortmund ce l'ha fatta. La formazione di Terzic ha eliminato il Paderbon (Zweite Liga) agli ottavi di finale, con un 3-2 maturato solo ai tempi supplementari. E dire che la pratica sembrava già archiviata dopo 16 minuti con i gol dell'ex Juventus Emre Can e di Sancho. Nella ripresa però gli ospiti hanno trovato la rete che ha riaperto tutto con Justvan: al 95' viene annullato un gol ad Haaland e tre minuti più tardi il Paderbon pareggia con un gol su rigore di Owusu (era il 98'). Tutti ai supplementari, ma al 95' arriva la rete di Haaland che trova il suo 22° gol in 21 presenze in questa stagione (in tutte le competizioni).
Avanti anche il Kiel che ai sedicesimi di finale aveva eliminato il Bayern Monaco. La squadra di seconda divisione tedesca trova ancora una volta la qualificazione ai rigori: questa volta sul Darmstadt dopo l'1-1 dei tempi regolamentari (vantaggio di Serra e pareggio all'86' con Dursun). Si qualifica il Werder Brema che batte il Greuther Fürth per 2-0 con le reti di Mohwald e Agu.
La grande sorpresa è quella l'eliminazione del Bayer Leverkusen che è stato eliminato dal Rot-Weiss Essen (squadra di quarta divisione tedesca). Dopo aver eliminato Arminia Bielefeld e Düsseldorf, altro scalpo importante per la compagine guidata da Christian Neidhart. Nei 90 minuti finisce 0-0, ai supplementari apre Bailey al 105', ma Kefkir e Engelmann si mettono il mantello e ribaltano tutto.
picture

Haaland questa volta non segna: che bomba sulla traversa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità