Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Diego Maradona lascia l'ospedale e torna a casa: 8 giorni fa l'operazione alla testa a Buenos Aires

Stefano Dolci

Aggiornato 11/11/2020 alle 23:24 GMT+1

Poco più di una settimana dopo l'operazione al cervello, avvenuto martedì 3 novembre, Diego Maradona ha lasciato la clinica Olivos di Buenos Aires e si è trasferito in un appartamento non lontano dalla casa della figlia Giannina per iniziare la riabilitazione. Maradona sarà seguito da un'equipe dedicata che lo seguirà in questo percorso.

Diego Armando Maradona ritratto nel novembre 2019 in Argentina

Credit Foto Getty Images

Diego Maradona ha lasciato nel pomeriggio argentino la clinica Olivos, dove era ricoverato da martedì 3 novembre. Proprio quel giorno, dopo essere stato scortato da un corteo di tifosi ed appassionati, El Pibe de Oro era stato operato alla testa, per rimuovere un edema subdurale. Un intervento eseguito dal dottor Luque, medico personale di Maradona, che aveva messo in ansia non solo l’Argentina ma tutti gli appassionati di calcio. Per fortuna tutto è andato bene. Intervento riuscito, decorso post operatorio incoraggiante, morale del paziente via, via sempre migliore ed oggi dopo poco più di 8 giorni in ospedale il ritorno a casa dai suoi familiari, dove sarà seguito da un'equipe dedicata che lo aiuterà in questo periodo di riabilitazione.
Ha superato il momento più difficile e delicato della sua vita. Fortunatamente adesso sta bene ed è determinato a riprendersi nel migliore dei modi. [Avv. Matias Morla]
Diego trascorrerà questo periodo, in un’abitazione nel quartiere Nordelta di Buenos Aires, poco distante dalla figlia Giannina. Da quanto è trapelato, la scelta è stata presa di comune accordo tra lo staff medico che lo segue e l’entourage familiare di Maradona (le figlie, le sorelle e l’ex fidanzata Veronica Ojeda). Nelle prossime settimane vedremo se potrà tornare anche a guidare sul campo il suo Gimnasia La Plata. Per ora la cosa più importante è che Diego stia bene e continui la sua riabilitazione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità