Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dopo il flop Superlega l'ECA dà il via al dopo-Agnelli: Nasser Al Khelaifi nuovo presidente

Stefano Dolci

Pubblicato 21/04/2021 alle 21:38 GMT+2

Dopo le dimissioni tre giorni fa di Andrea Agnelli sarà Nasser Al Khelaifi, presidente del PSG, il successore del numero della Juventus come presidente dell'ECA. "Il nostro gioco, adorato da generazioni di tifosi, prospererà solo se unito, ed è nostro dovere come custodi del calcio adempiere a questo obbligo".

Nasser Al-Khelaifi

Credit Foto Getty Images

Dopo il caos durato poco più di 48 ore che ha portato alla nascita e al naufragio del progetto Superlega da parte di 12 top club dell’elite calcistica italiana, spagnola ed inglese: il calcio europeo riparte con nuovi referenti nelle stanze dei bottoni. Tra i ruoli vacanti, dopo l’addio di Andrea Agnelli di domenica scorsa, c’era quello di presidente dell’ECA e lo scranno lo ha ereditato Nasser Al Khelaifi, presidente del PSG e neomembro del Comitato Esecutivo della UEFA. Queste le dichiarazioni del neo numero 1 dell’Associazione dei Club Europei.
"Sono onorato di essere stato nominato presidente dai miei colleghi membri del Comitato esecutivo. La leadership, l'integrità e l'unione della nostra organizzazione non sono mai state così richieste come in questo momento cruciale del calcio europeo. Fornirò il mio impegno incondizionato all'intera comunità calcistica: ciò significa a tutti i club membri dell'ECA di ogni nazione europea, ai tifosi e alle comunità che rappresentano. Insieme a tutti i miei colleghi membri del consiglio di amministrazione e club dell'ECA, sto cercando di rafforzare l'ECA nel suo ruolo di voce legittima e unica dei club europei. Il nostro gioco, adorato da generazioni di tifosi, prospererà solo se unito, ed è nostro dovere come custodi del calcio adempiere a questo obbligo".
picture

Superlega: cronistoria di un progetto naufragato in 48 ore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità