Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dramma per Mauro Bellugi: gambe amputate dopo una lungodegenza, ma è pronto per le protesi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/12/2020 alle 08:33 GMT+1

CALCIO - L'ex calciatore era stato ricoverato il 4 novembre scorso a causa del Covid-19. Durante la permanenza in ospedale, si sono aggravate alcune patologie pregresse che lo affliggevano da tempo e i medici si sono visti costretti a procedere con la doppia amputazione.

Mauro Bellugi

Credit Foto Imago

Mauro Bellugi, ex difensore di Inter, Bologna, e Napoli, non ha più le gambe. L'exo giocatore toscano, infatti, ha subito una doppia amputazione a seguito degli effetti negativi di una lungodegenza.
Bellugi era stato infatti ricoverato il 4 novembre a causa del Covid-19 e durante la permanenza in ospedale si era aggravata una serie di patologie che lo affliggevano già da tempo e che hanno visto i medici costretti a procedere con l'intervento. Bellugi, però, come riporta Repubblica.it, non si perde d'animo ed è già pronto con una soluzione alternativa. In una telefonata con l'amico e giornalista Luca Serafini, infatti ha detto:
Metterò protesi come quelle di Pistorius, mi sono informato, così ti supererò nei corridoi degli studi televisivi. Mi hanno tolto anche la gamba con cui feci gol al Borussia Mönchengladbach.
In carriera, infatti, Bellugi ha segnato un solo gol, con la maglia dell'Inter, in Coppa dei Campioni: fu appunto contro il Borussia Mönchengladbach, il 3 novembre 1971. Con l'Inter ha anche vinto lo Scudetto, nella stagione 1970-1971, mentre ha vestito la maglia della Nazionale ai Mondiali del 1974 e del 1978, quando poi il suo posto fu preso da Fulvio Collovati.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità