Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: l'Europa porta consiglio e l'Inter s'interroga. Il nuovo allenatore è alle porte

Giulia Cicchinè

Aggiornato 04/11/2016 alle 09:24 GMT+1

Sfogliamo insieme le principali notizie di mercato dei quotidiani sportivi italiani e stranieri con uno sguardo all'Inter alla continua ricerca di un allenatore, groviglio che dovrebbe sbrogliarsi nei prossimi giorni. Così come anche il Napoli, alla caccia della punta centrale.

2015-16 Europa League, Lazio, Stefano Pioli (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

L’Inter aspetta i Fantastici 4

Come riportato dal Corriere dello Sport, dopo la disfatta di Southampton l’Inter tiene gli occhi puntati sulla panchina alla ricerca della guida, magari non perfetta ma quantomeno buona, per traghettare i nerazzurri fino a fine stagione. Hiddink, Pioli, Vitor Perira, Marcelino: inizieranno domani i casting a Milano, e come in un reality l’Inter aspetta di uscire dal tugurio il prima possibile e perché no, con qualche arma in più. Ausilio però non si lascia Vecchi alle spalle “E’ bravo ed interista, non c’è limite alla sua esperienza”. Così le carte in tavola, sono 5.
  • La nostra opinione: non si fa dispetto quando si parla di provini perché per la panchina dell’Inter ormai, sembra essere attivo una sorta di contest. Eppure i nerazzurri hanno bisogno di un faro che li guidi e la performance di ieri a Southampton ne è la riprova. Speriamo la prima scrematura sia quella definitiva evitando prolungamenti e “le faremo sapere”.

Napoli, a gennaio arriva la punta

A dirlo è Tuttosport, che si rifà all’assenza di un verso attaccante in casa partenopea. C’è da dire che Manolo Gabbiadini ha perso la sua serenità offensiva e per il Napoli di Sarri la grinta in campo è necessaria. Per questo a gennaio De Laurentiis vorrebbe rinforzare il reparto d’attacco, anzi, l’avrebbe già fatto se a Sarri fosse piaciuto Aubameyang. Si va quindi alla ricerca di nomi interessanti e tra questi spiccano Pavoletti, Kalinic e Zaza che lascerebbe volentieri Londra per Napoli.
  • La nostra opinione: il problema è sempre il solito, l’alternativa a Milik almeno fino a gennaio con buona pace di Manolo Gabbiadini. Per quel che riguarda Pavoletti, è primo nella lista Sarri e il Genoa sembrerebbe dare una sensazione di apertura maggiore rispetto a questa estate. Sarà invece difficile portare via Kalinic dai viola, un po’ meno teoricamente Zaza dal West Ham.

Villas Boas rimpiazza Eriksson: guiderà lo Shanghai

Il portoghese ha appena concluso l’accorso il con il club cinese, guiderà lo Shanghai con l’obiettivo di portalo sempre più ad alti livelli. L’ex allenatore di Chelsea, Tottenham, Porto e Zenit ritroverà anche Hulk, arrivato proprio dallo Zenit per 55 milioni di euro. Villas Boas prenderà il posto di Sven-Goran Eriksson, esonerato dopo risultati deludenti, con il compito di motivare i giocatori per invertire la tendenza.
  • La nostra opinione: una nuova avventura motivante per Villas Boas ricca però di obiettivi, gli stessi che sono costati cari a Eriksson. Certo i presupposti della società sono buoni con la volontà di scegliere un allenatore giovane e di esperienza europea. Vedremo come andrà e intanto, in bocca al lupo!
VIDEO - Il meglio del meglio di Sebastian Giovinco in soli 115 secondi
picture

Il meglio del meglio di Sebastian Giovinco nel 2016 in soli 115 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità