Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Keisuke Honda ce l'ha fatta! L'ex Milan trova un contratto, firma col Vitesse fino a giugno

Luca Stamerra

Pubblicato 06/11/2019 alle 17:33 GMT+1

Lui ci ha provato in ogni modo: si è proposto al Manchester United con dei tweet, ha piazzato un curriculum su LinkedIn, ma non riusciva a trovare un contratto. Ora la svolta: il contratto con il Vitesse in Eredivisie.

Keisuke Honda - Vitesse Arnhem presentation 2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

È arrivato il giorno che Keisuke Honda tanto aspettava. Finalmente, il giapponese è riuscito a trovare un contratto, firmando per il Vitesse fino a giugno 2020.
È da un po’ che non gioco nei Paesi Bassi. Spero che i tifosi olandesi si ricordino ancora di me. Ad ogni modo farò di tutto per impressionare in campo. Voglio essere importante per la squadra e non vedo l'ora di giocare al GelreDome davanti ai nuovi tifosi. C’è anche un bel extra, dopo il VVV Venlo posso di nuovo giocare in giallonero. [Keisuke Honda durante la presentazione]
Honda aveva già giocato in Eredivisie, venendo acquistato dal VVV Venlo nel gennaio 2008, in quella che è stata la sua prima avventura in Europa dopo la gavetta in Giappone con il Nagoya Grampus Eight. Con il Venlo ha collezionato 74 presenze tra massimo campionato e serie b olandese, prima del passaggio al CSKA Mosca nel 2010. Col CSKA il debutto in Champions League, proprio con Leonid Slutsky come allenatore che oggi guida il club olandese.
Sono lieto di annunciare l’arrivo di Honda. Abbiamo avuto diversi infortuni nella nostra rosa e questo ingaggio ci permettere di vivere meglio la situazione prima della pausa invernale e dell’apertura del mercato. La carriera di Keisuke parla da solo, spero che mostrerà nuovamente le sue qualità in Eredivisie. [Mo Allach, direttore tecnico del Vitesse]
Con il Milan ha collezionato 92 presenze in tutte le competizioni dal 2014 al 2017, collezionando 11 reti e 14 assist. Contestualmente a questo ingaggio, Honda resta comunque il ct della Nazionale cambogiana, ruolo che ha assunto nell’agosto 2018.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità