Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Eredivisie: Heerenveen, 15mila peluche per i bambini col cancro

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/10/2020 alle 15:24 GMT+1

Il mese di ottobre è stato scelto per ricordare l'impegno e la lotta contro il cancro e così il club olandese ha voluto dedicare un pensiero ai 15mila bambini affetti da questa grave patologia. In che modo? Con un peluche per ogni piccolo. Ben 15000 pupazzi a occupare le tribune dello stadio.

Heerenveen, 15mila peluche per i bambini col cancro

Credit Foto Getty Images

Se l'Ajax segna a raffica, è stata una giornata da ricordare anche per l’Heerenveen, non solo per l’esito della partita, conclusa con una netta vittoria per 4-0 contro l'Emmen, ma anche per la bellissima iniziativa che è stata pensata per riempire gli spalti, chiaramente vuoti per via dell’emergenza pandemica da coronavirus.
Come noto, il mese di ottobre è stato scelto per ricordare l’impegno e la lotta contro il cancro e così il club olandese ha voluto dedicare un pensiero ai 15mila bambini affetti da questa grave patologia. In che modo? Con un peluche per ogni piccolo. Ben 15000 pupazzi a occupare le tribune dello stadio.
Come mostrano le immagini condivise dallo stesso club, la società ha deciso di riempire lo stadio nel corso della gara di Eredivisie contro l’Emmen. Pupazzi, per la precisione orsacchiotti, per porre l’attenzione sui 15000 bambini affetti dal cancro in Olanda. Un gesto che ha avuto molto successo e che ha suscitato i complimenti di tante persone.
Il club, per rendere tutto ancora più originale, anche nel corso della partita ha voluto creare un effetto ancora più veritiero persino con la famosa kiss-cam, ovvero quel momento nel quale due persone, in questo caso due peluche, vengono inquadrati e devono baciarsi. Un bel momento, insomma, per una giusta causa. Solo applausi all'Heerenveen.
picture

Ajax nella storia: 13-0 al VVV-Venlo, guarda i gol

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità