Eurosport
Cassano Balotelli
Di
Pubblicato 29/06/2012 alle 19:28 GMT+2
Antonio Cassano ha rimediato un piccolo trauma distorsivo al ginocchio destro contro la Germania, ma sarà arruolabile per la finale dell'Europeo. Balotelli perfettamente a posto: nessun problema muscolare, solo crampi (foto: AP/LaPresse)
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Qualche problemino c'è, ma non così importante perché l'Italia sia costretta a rinunciare alla sua coppia d'attacco nella finale contro la Spagna: nonostante qualche acciacco, Mario Balotelli e Antonio Cassano saranno in campo insieme dal primo minuto.
Supermario è quello che preoccupa meno. L'attaccante del Manchester City è uscito al 70' nella partita contro la Germania (sostituito da Di Natale) ma il timore di un problema muscolare è stato definitivamente scongiurato: soltanto crampi. Lo stesso Cesare Prandelli ha confidato come Balotelli gli si fosse poi avvicinato per dirgli che sarebbe riuscito a fare altri dieci minuti, ma ormai Totò aveva fatto il suo ingresso sull'erba di Varsavia. Consiglio per la finale: portare un paio di bottiglie di Gatorade in più in panchina.
Diversa, invece, la situazione relativa ad Antonio Cassano. L'attaccante del Milan è uscito al 57' per un piccolo problema al ginocchio destro. Fantantonio è stato visitato dal dottor Castellacci, che ha comunque dato l'ok per farlo giocare anche contro la Spagna.
"C'è una piccola novità , ma nessun allarme - ha chiarito il medico della Nazionale azzurra -. Riguarda Cassano, che ha rimediato un piccolo trauma distorsivo al ginocchio destro. Clinicamente non desta eccessive preoccupazioni e penso possa essere arruolabile e a disposizione del mister. Non l'ho sottoposto a ulteriori indagini perché il trauma non ha provocato lesioni legamentose. A Kiev, comunque, ci sarà ".
Recuperato anche Ignazio Abate, che era uscito acciaccato dalla partita contro l'Inghilterra: giovedì sera Balzaretti si è adattato a giocare esterno destro vista anche l'assenza di Maggio per squalifica, ma contro la Spagna Prandelli potrà risistemare la formazione.
PubblicitÃ
PubblicitÃ