Ironia Monti

Il premier italiano andrà a Kiev per la finale Italia-Spagna, a cui invece non potrà prendere parte la Cancelliera tedesca (Foto AP/LaPresse)

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Italia-Germania si è conclusa con la vittoria degli Azzurri sul campo di Varsavia. Un successo che sul web, attraverso i nuovi social network, è stata vissuta anche con ironia dai tifosi italiani: il bersaglio, ovviamente, la Germania e la Cancelliera Angela Merkel. Il premier italiano, Mario Monti ha voluto così commentare, con un pizzico di ironia, il risultato del match di giovedì sera.
"Ho potuto verificare ieri che la Cancelliera Merkel sarebbe voluta andata a vedere la finale a Kiev. Naturalmente non con me... - lo ha detto, non senza ironia, il premier Mario Monti, parlando in conferenza stampa a Bruxelles rispondendo a una domanda su Euro2012, che poi ha aggiunto - A Kiev, invece, ci andrò io..."
"I SuperMario nazionali? "Dopo giovedì sera potremmo emettere uno statement congiunto con il professor Mario Draghi il cui contenuto potrebbe essere 'ci siamo anche noi'", la seconda battuta del premier italiano che ha così risposto a chi gli chiedeva un commento sulla doppietta di Mario Balotelli contro la Germania.
Eurosport ti offre tutti i match di Euro 2012 in differita, anche su web e mobile con Eurosport Player (www.eurosportplayer.it). Non perdere poi il magazine "Euro 2012 Show", in onda ogni giorno alle ore 20:00 su Eurosport con gli approfondimenti di Kluivert, Benitez, Wenger, Bobic, Berthold e Dacourt
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità