MODELLO EURO 2012

Il portiere dell'Inghilterra teme la minaccia Balotelli, suo compagno al Manchester City: "Se sta bene è molto forte". Torna a parlare anche l'ex fidanzata del bomber azzurro, Raffaella Fico: "Mario ama l'Italia, è il suo Paese..."

Eurosport

Credit Foto Eurosport

"Balotelli è una minaccia, o lo ami o lo odi. Se sta bene è molto forte". Il portiere dell'Inghilterra Joe Hart, compagno di squadra al Manchester City di Mario Balotelli, parla cosi' del suo compagno di squadra in vista del match che vale l'accesso alla semifinale degli Europei in programma domenica tra l'Italia e la squadra allenata da Roy Hodgson. "Innervosirlo? Noi penseremo alla nostra partita. L'Italia ha comunque una storia fantastica, con o senza Balotelli", ha aggiunto Hart.
Un'altra ossessione degli inglesi è quella dei rigori, hanno sempre perso dal dischetto. "Ci prepareremo, io in genere li studio la sera tardi, prima delle partite con i Dvd. Ma spero che non si arrivi ai rigori. E se me lo chiederanno, ne tirerò uno pure io...". L'Inghilterra fin qui ha fatto un buon Europeo "ma noi non siamo qui per andare fuori, siamo una squadra vincente, gli inglesi sono orgogliosi di noi, vogliamo renderli felici. Ci sono pochi tifosi in giro perché l'Ucraina è lontana: mai abbiamo avuto ritiri così tranquilli. E' anche perché abbiamo giocato bene, ci alleniamo bene e stiamo capendo di più quel che vuole Roy".
Ma è vero che c'è tanto Capello in questa squadra? "Sì, era la squadra di Capello, lo è stata fino a un certo punto, ora è la squadra di Hodgson. Sulle prime la gente ci credeva poco, ma ora non siamo una sorpresa, ma una certezza".
"L'Italia è sempre stata al centro dei pensieri di Mario. Ama il suo Paese e, se da una parte soffriva gli attacchi razzisti, dall'altra reagiva e andava avanti. E' quello che gli dicevo anche io, di tenere duro. Adora il suo paese, ne parlava continuamente ed è ovvio che sogni di tornare a giocarci. Ma ama anche gli inglesi che apprezzano il suo modo di porsi diretto e anticonformista. Ovviamente posso parlare del periodo in cui stavamo insieme". Lo ha dichiarato Raffaella Fico, ex del bomber azzurro Mario Balotelli, a margine dell'evento charity "Sisal Si Vince Tutto" per i terremotati emiliani svoltosi a Roma.
La Fico ha poi aggiunto "per ora escludo un ritorno di fiamma, come qualcuno ha scritto, ora penso solo alla mia missione di madrina e al mio prossimo viaggio in Emilia per manifestare solidarietà alle popolazioni colpite. Inoltre per le vacanze sceglierò la Romagna, bisogna dare un segnale concreto". Per quanto riguarda gli azzurri, "sarò davanti alla tv a fare il tifo per l'Italia e per Mario, anche se non si sono più sentiti". Infine, in merito a un ripensamento di lui sulla loro storia d'amore la Fico si è lasciata sfuggire un "mai dire mai".
Eurosport ti offre tutti i match di Euro 2012 in differita, anche su web e mobile con Eurosport Player (www.eurosportplayer.it). Non perdere poi il magazine "Euro 2012 Show", in onda ogni giorno alle ore 20:00 su Eurosport con gli approfondimenti di Kluivert, Benitez, Wenger, Bobic, Berthold e Dacourt
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ