Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2016: Bale: "Coronamento di 8 anni di lavoro, da domani penseremo a CR7"

Paolo Pegoraro

Aggiornato 02/07/2016 alle 04:52 GMT+2

Le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Galles-Belgio, quarto di finale che ha visto trionfare il Galles di Gareth Bale.

Bale

Credit Foto AFP

"E' stata una grandissima serata per tutti i nostri tifosi,adesso avranno un'altra occasione per vederci. E' un sogno per me, è ciò per cui abbiamo lavorato negli ultimi 8 anni. Difficile descrivere il momento. Una semifinale contro Cristiano Ronaldo? Non c'è solo lui, tutto il Portogallo è forte. Adesso godiamoci il momento poi da domani penseremo alla semifinale. Stasera abbiamo lottato tutti insieme". Questo il monito di Gareth Bale dopo la strepitosa performance del suo Galles, capace di regolare il Belgio per 3-1 e guadagnare quindi l'accesso alle semifinali di Euro 2016.

Robson Kanu: "Serata eccezionale"

"E' stata una serata eccezionale, siamo riusciti a recuperare e poi nel secondo tempo abbiamo dato il meglio. Abbiamo lavorato tanto per essere qui, ora ci crediamo e vogliamo continuare. E' stata una bellissima serata, ringrazio tutti".

Coleman: "Ramsey il migliore"

"Non si può descrivere questo momento, è stata una partita difficile contro un top team, sapevamo che potevamo giocarci le nostre carte. Ancora non riesco a rendermi conto di quello che abbiamo fatto. Un grande grazie a tutti. Ramsey ha fatto la differenza e si è dimostrato il migliore, ma anche tutti gli altri hanno fatto una grande partita. Stasera eravamo molto determinati e alla fine ce l'abbiamo fatta".

L'amarezza di Witsel

"Una delusione. Volevamo fare un'altra partita e invece è andata come è andata. All'inizio sembrava andasse tutto bene poi il Galles ha pareggiato quando abbiamo perso un po' della nostra efficacia. Abbiamo provato a spingere ma era piuttosto difficile. L'assenza di Vertonghen e Vermaelen? Parliamo di due giocatori molto importanti ma non avevamo altra scelta".
VIDEO: Bale nella storia del Galles
picture

Bale nella storia del Galles: è il miglior marcatore nelle coppe internazionali

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità