Islanda-Austria: probabili formazioni e statistiche

La sfida più recente tra queste due formazioni è stata nel Maggio 2014: la gara è terminata 1-1 grazie alle reti di Marcel Sabitzer per l’Austria e di Kolbeinn Sigthorsson per l’Islanda.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Le probabili formazioni

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson, Saevarsson, R.Sigurdsson, Arnason, Skulason; Gudmundsson, Gunnarson, G.Sigurdsson, B.Bjarnason; Sigthorsson, Bodvarsson.
AUSTRIA (4-2-3-1): Almer, Klein, Dragovic, Hinteregger, Fuchs; Baumgartlinger, Alaba; Harnik, Januzovic, Arnautovic; Janko

Le statistiche Opta

Sono solo tre i precedenti tra queste due squadre; l’Austria ha vinto una di queste sfide mentre le altre due sono terminate in pareggio.
In queste tre partite sono state segnate solo cinque reti, tre dall’Austria e due dall’Islanda.
La sfida più recente tra queste due formazioni è stata nel Maggio 2014: la gara è terminata 1-1 grazie alle reti di Marcel Sabitzer per l’Austria e di Kolbeinn Sigthorsson per l’Islanda.
L’Austria ha perso tutte le tre partite giocate allo Stade de France (1-2 vs Italia nel Mondiale 1998, 0-1 vs Francia nel 2007, 1-3 vs Francia nel 2009).
Nell’unico precedente per l’Islanda allo Stade de France è arrivata la sconfitta per 3-2 contro la Francia nell’ottobre 1999. In quella partita Eidur Gudjohnsen è entrato dalla panchina durante il secondo tempo.
L’Austria non passa la fase a gironi di un grande torneo internazionale dal raggiungimento del secondo turno ai Mondiali 1982; sono stati eliminati ai gironi ai Mondiali 1990 e 1998 e agli Europei del 2008.
L’Islanda ha perso solo una delle ultime otto partite ufficiali (3V, 4N).
Nell’ultima partita l’Austria ha tenuto per la prima volta la porta inviolata in un grande torneo internazionale dal 1982 (contro l’Algeria) – ha concesso almeno una rete nelle 13 gare giocate da allora.
Nessuno degli ultimi 32 tiri da parte degli austriaci agli Europei ha trovato la rete.
Dopo le prime due giornate nessuna squadra ha subito più tiri dell’Islanda (38) o dell’Austria (37).
L’Islanda ha avuto un possesso palla medio del 28% e ha completato 298 passaggi positivi finora nella competizione, entrambi primati negativi tra le 24 squadre presenti a EURO 2016 dopo le prime due giornate.
Cinquedegli ultimi sette gol di Gylfi Sigurdsson con la maglia dell’Islanda sono arrivati dal dischetto.
David Alaba ha trovato un compagno di squadra con 52 dei 73 passaggi tentati finora con l’Austria (71%). La sua percentuale di passaggi nella Bundesliga 2015/16 è stata del 92%.
VIDEO_ Gudjohnsen, 20 anni con l'Islanda: esordì sostituendo il padre, oggi è a Euro 2016
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità