Eurosport
Spagna: formazione, dubbi e prospettive in vista di Euro 2016
Di
Pubblicato 24/03/2016 alle 07:58 GMT+1
I problemi principali di Del Bosque riguardano il portiere da scegliere tra Casillas e De Gea e l'attaccante centrale: Alvaro Morata sta provando a scalare le gerarchie per il posto da numero nove
Iniesta Spagna
Credit Foto Eurosport
Amichevoli
Quali sono i grandi interrogativi?
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/10/06/1706070-36119803-2560-1440.jpg)
Álvaro Morata
Credit Foto Imago
Cosa dice il ct?
Del Bosque ama viaggiare a fari spenti e anche questa volta non fa eccezione, preferendo non parlare di obiettivi in vista dell’Europeo. Non parla di vittoria finale e, adesso come adesso, nemmeno gli appassionati sembrano particolarmente interessanti all’argomento. La lotta per la Liga e per la Champions League si sta prendendo tutte le attenzioni.
Qual è l’undici titolare?
La certezza è la difesa, al netto del discorso portiere. A centrocampo potrebbe liberarsi un posto. Ma restano pesanti interrogativi sull’attacco. Probabilmente i tempi del falso nueve sono finiti, però non è ancora emerso un giocatore in grado di prendersi sulle spalle il reparto in autonomia totale. Chissà che Morata non si prenda il palcoscenico e risolva un problemone a Del Bosque.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2016/03/22/1821213-38421491-2560-1440.jpg)
La formazione della Spagna
Credit Foto Eurosport
La squadra attuale
Portieri: Iker Casillas (Porto), David De Gea (Manchester United), Sergio Rico (Siviglia)
Difensori: Juanfran (Atletico Madrid), Mario Gaspar (Villarreal), Gerard Piquè (Barcellona), Sergio Ramos (Real Madrid), Nacho (Real Madrid), Marc Bartra (Barcellona), Jordi Alba (Barcellona), Cesar Azpilicueta (Chelsea)
Centrocampisti: David Silva (Manchester City), Sergi Roberto (Barcellons), San Josè (Athletic Bilbao), Koke (Atletico Madrid), Sergio Busquets (Barcellona), Cesc Fabregas (Chelsea), Santi Cazorla (Arsenal), Isco (Real Madrid), Andres Iniesta (Barcellona), Thiago Alcantara (Bayern Monaco), Nolito (Celta Vigo)
Attaccanti: Pedro Rodriguez (Chelsea), Juan Mata (Manchester United), Paco Alcacer (Valencia), Alvaro Morata (Juventus) e Aritz Aduriz (Athletic Bilbao).
Pubblicità
Pubblicità