Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, insulti social alla piccola tifosa tedesca: raccolta fondi dall'Inghilterra

Samuele Ragusa

Aggiornato 02/07/2021 alle 17:18 GMT+2

EURO 2020 - Presa di mira e insultata sui social dopo la sconfitta della Germania contro l'Inghilterra, un tifoso inglese ha organizzato una raccolta fondi per lei. "Non tutti gli abitanti del Regno Unito sono orribili", ha dichiarato l'organizzatore Joel Hughes.

Tifosa tedesca in lacrime, Inghilterra-Germania, Euro 2020

Credit Foto Twitter

"Ho seguito il match, decisamente un buon match. Ma dopo aver visto il vile abuso delle immagini di quella bambina ne ho avuto abbastanza", così il tifoso inglese Joel Hughes alla BBC, toccato in maniera profonda dalle immagini della piccola tifosa tedesca in lacrime, immortalata in occasione della sconfitta della sua Germania contro l'inghilterra e poi vittima di insulti e bullismo via social da parte di tanti tifosi inglesi. La risposta di Joel non si è fatta attendere: aperta una raccolta fondi in onore della piccola tifosa in grado - in pochi giorni - di racimolare più di 8mila sterline, pronti ad essere recapitati alla famiglia della bambina una volta rintracciata la sua famiglia.

Tifoso dal cuore d'oro

"Sembra sia diventato un Paese intollerante e che c’è fin troppa xenofobia oggi. Abbiamo una minoranza di idioti che rovinano tutto il buono che c’è da noi danneggiando la nostra immagine in Europa. Sono in tanti ad essere interessati da questo tipo di abusi online. Non sto cercando di cambiare il mondo, ma se riuscissi a far spuntare un sorriso sul volto di quella ragazzina o a far capire ai suoi genitori che c’è del buono anche da noi, sarei comunque contento", Joel Hughes ha voluto motivare così il proprio nobile gesto.
picture

Inghilterra a Euro 2020: la storia, le avversarie, le statistiche, la stella

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità