Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Euro 2020. Francia in totale astinenza: Deschamps vieta sesso e scappatelle

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/06/2021 alle 13:50 GMT+2

EURO 2020 - Regole ferree nel ritiro transalpino: Didier Deschamps ha imposto l'astinenza ai suoi giocatori per evitare casi di COVID che possono inficiare il resto del torneo. "Non possiamo toccare nessuno, neanche i familiari. Ma non si può fare altrimenti. È dura per tutti, giocatori e staff, ma va accettato", dice Antoine Griezmann

Euro 2020: France v Germany - Follow LIVE

Credit Foto Eurosport

Regola numero 1 nel ritiro della Francia agli Europei: evitare il COVID. Nasce da qui uno dei divieti più discussi, ma mai come in questo momenti necessario dettato da Didier Deschamps: niente sesso per i calciatori impegnati a Euro 2020: niente contatti con mogli, fidanzate o scappatelle con qualche amante.
Per evitare defezioni dovute a casi di COVID nel ritiro dei Bleus vige l'astinenza assoluta: i calciatori non l'avranno presa bene, ma la motivazione è forte. E dunque se i giocatori devono salutare i propri famigliari, lo possono fare tranquillamente ma solo dal campo alla tribuna, da lontano.
"Non possiamo toccare nessuno, neanche i familiari. Ma non si può fare altrimenti. È dura per tutti, giocatori e staff, ma va accettato". Antoine Griezmann
“L’astinenza – svela una fonte anonima a ‘Le Parisien’ – non crea tensioni, ma è un argomento discusso. Anche perché diventa complicato non poter neppure dare un bacio o una carezza alla persona amata. I giocatori sono in gran parte dei ragazzotti ventenni nel pieno delle loro forze. E così non gli resta che il metodo manuale”.
picture

Francia a Euro 2020: la storia, le avversarie, le statistiche, la stella

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità