Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Europei 2020 - Finlandia-Russia 0-1: basta una magia di Miranchuk

Enrico Turcato

Aggiornato 16/06/2021 alle 17:17 GMT+2

EUROPEI - La formazione di Cherchesov a San Pietroburgo piega la resistenza finnica e trova una vittoria vitale nel gruppo B. Decide la sfida una prodezza col mancino sul finire di primo tempo dell'atalantino Miranchuk. Prestazione solida della Russia.

Miranchuk esulta per il gol in Finlandia-Russia - Europei 2021

Credit Foto Getty Images

Finlandia-Russia, match valido per la seconda giornata del gruppo B, si é conclusa 0-1, grazie alla rete nel primo tempo del giocatore dell'Atalanta Aleksej Miranchuk. In generale la Russia si é dimostrata superiore e ha piegato la tosta resistenza finnica. Ora la formazione di Cherchesov ha agganciato a quota tre punti proprio la Finlandia e il Belgio. Tutto apertissimo, dunque, in attesa dell'ultimo turno.

Classifiche e risultati

Il tabellino di Finlandia-Russia 0-1 (primo tempo 0-1)

FINLANDIA (3-4-1-2): Hradecky; Toivio (Dal 84' Jensen), Arajuuri, O’Shaughnessy; Raitala (Dal 75' Soiri), Schüller (Dal 67' Kauko), Kamara, Uronen; Lod; Pukki (Dal 75' Lappalainen), Pohjanpalo. Ct: Kanerva
RUSSIA (4-3-3): Safonov; Mário Fernandes (Dal 26' Karavaev), Diveev, Dzhikiya, Kuzyaev; Zobnin, Barinov, Ozdoev (Dal 61' Zhemaletdinov); Alek. Miranchuk (Dal 85' Sobolev), Dzyuba (Dal 85' Mukhin), Golovin. Ct: Cherchesov
Arbitro: Makkiele (Olanda)
Gol: 45'+1' Miranchuk (R)
Assist: Dzyuba
Ammoniti: Kamara, Barinov, Ozdoev, Dzhikiya, O’Shaughnessy
picture

Finlandia-Russia Miranchuk

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

5' - Annullato un gol a Pohjanpalo. L'attaccante aveva colpito perfettamente di testa sul cross da destra di Raitala. Ma giusto annullare, era fuorigioco.
10' - OZDOEV! Cosa sbaglia! Miranchuk a centro area apparecchia un pallone perfetto a destra per Ozdoev, che tutto solo spara incredibilmente altro. Era a cinque metri dalla porta. Che errore.
45' + 1' - MIRANCHUK! GOL! 1-0 Russia. Che magia. Che gol. Scambia con Dzyuba, finta e poi dipinge col mancino. Palla all'incrocio. CHE GOL.
52' - GOLOVIN! Che fiammata. Sposta il pallone e calcia secco. Palla a lato di poco.
66' - OCCASIONISSIMA RUSSIA. Palla filtrante magnifica di Miranchuk per Zhemaletdinov, che incrocia col mancino. Palla fuori di un soffio.
72' - MIRACOLO DI HRADECKY! Dzyuba ruba palla e si invola, palla in mezzo per KUZYAEV, che piazza col destro. Gran parata del portiere finlandese.

Il migliore

Aleksej MIRANCHUK - Il gol è una prelibatezza. Mancino morbido all'incrocio. Gioca tra le linee, crea spazi, duetta con Dzyuba. L'Atalanta ha in casa un gioiello, anche se non usa mai il destro.

Il peggiore

Robin LOD - Tra le linee, non entusiasma. Troppo discontinuo, poco concreto.

Il momento social

picture

Italia a Euro 2020: la storia, le avversarie, le statistiche, la stella

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità