Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Europei 2020 - Il Premier Draghi: "Finale a Roma? Non in Paesi con tanti contagi"

Luca Stamerra

Aggiornato 21/06/2021 alle 22:55 GMT+2

EUROPEI - Colpo di scena nella conferenza stampa congiunta tra Draghi e la Merkel. Ai giornalisti che hanno chiesto sulla possibilità di vedere la finale degli Europei a Roma, il premier Draghi ha risposto che si adopererà a portare la finale in una sede diversa da Londra nel caso i contagi da covid si innalzeranno nei prossimi giorni. Gli Europei si chiuderanno a Roma?

Il trofeo dell'Europeo esposto davanti al Colosseo a Roma

Credit Foto Getty Images

A Berlino si è tenuta una conferenza stampa congiunta tra la Cancelliera tedesca Angela Merkel e il Premier italiano Mario Draghi a seguito dell'incontro bilaterale Germania-Italia, dove si è parlato di prospettive di ripresa post Covid e il tema migranti all'interno dell'Unione Europea. Si è discusso anche di calcio però, quando una giornalista ha chiesto a Draghi sull'eventualità che l'Italia possa ospitare, dopo la gara inaugurale, anche la finalissima degli Europei 2020 (il calendario).

Classifiche e risultati

La finale e le due semifinali sono previste al Wembley Stadium di Londra, dove tra l'altro l'Italia giocherà gli ottavi di finale contro l'Austria, ma l'Inghilterra vive un leggero picco di contagi da Covid a causa della “Variante Delta”. Ecco che spunta la possibilità che la UEFA cambi la sede della finale dell'11 luglio.
Possibile una finale a Roma? Sì nell'adoperarmi affinché la finale degli Europei non si faccia in Paesi con alti contagi. [Mario Draghi]
Draghi non vuole fare lo sgambetto a nessuno, ma se ci sarà questa possibilità...
picture

Italia a Euro 2020: la storia, le avversarie, le statistiche, la stella

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità