Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Europei 2020 Italia-Svizzera Ciro Immobile: "Vittoria dell'Italia e gol per Daniel e David"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/06/2021 alle 09:20 GMT+2

EUROPEI - Al termine del match vinto contro la Svizzera, il centrocampista dell'Italia Manuel Locatelli, man of the match per ampio margine, ha parlato della sua serata da sogno. Le reazioni degli azzurri e la dedica speciale di Ciro Immobile

Ciro Immobile

Credit Foto Getty Images

Al termine del match vinto contro la Svizzera, il centrocampista dell'Italia Manuel Locatelli, man of the match per ampio margine, ha parlato ai microfoni di Rai Sport:
"Il sentimento dominante è che il premio lo devo dare alla squadra. Mi hanno accolto benissimo. Titolare inamovibile? Siamo un gruppo di ragazzi bravi, Verratti è un giocatore che ci può far fare la differenza. I due 3-0? Continuiamo così..."
picture

Locatelli: "Primo gol bellissimo, siamo un gruppo fantastico"

Classifiche e risultati

Ai microfoni di SkySportManuel Locatelli ha poi aggiunto:
“C’è stato tanto lavoro dietro a questa gara. Sono orgoglioso. Faccio parte di un gruppo fantastico e sono felice di essere qui. Grazie al lavoro ci sono arrivato. Il primo gol è stato bellissimo con l’assist del mio amico Berardi. La dedica per la mia fidanzata e i miei genitori. Il secondo gol è per tutti i tifosi che hanno sofferto. Di solito non accompagno così l’azione ma ho avuto un pizzico di follia e ho chiuso l’azione. Il futuro? Non voglio farmi troppi viaggi mentali. Mi godo la serata”.

La dedica di Immobile (Rai)

"Ci tenevo a nome mio e di tutta la squadra dedicare la vittoria e il gol a Daniel e David, due angeli che non sono più con noi. Stiamo ancora a raccontare cose che non devono succedere. E' doveroso mandare un abbraccio ovunque essi siano. Avremo voluto partecipare anche al funerale ma per questione di 'bolla' non abbiamo potuto. Ci stringiamo attorno a questo lutto devastante e quello che potevamo fare in campo lo abbiamo fatto. E' doveroso".

Acerbi (Rai)

"Il gruppo fa la differenza sempre. Noi abbiamo i singoli e il gruppo. Ci sono tre-quattro squadre più attrezzate ma noi abbiamo qualcosa in più nell'aria. Sognare non costa nulla"

Barella

“In campo si vede che il gruppo è compatto, c'è una bellissima atmosfera in campo e fuori. Riusciamo a vincere e convincere. Non è detto che esca Locatelli per Verratti, posso uscire anche io (ride, ndr). Chiunque giochi fa bene, tutto questo in campo ci aiuta. Con il Galles la giocheremo per vincere, questa è la nostra mentalità e sarebbe un’iniezione di fiducia vincerle tutte. Questo è il miglior Barella? Le valutazioni le fate voi, io cerco di aiutare la squadra e mi fa piacere che segnino i miei compagni, non mi serve fare gol per essere felice”.
picture

Mancini: "Francia, Portogallo e Belgio sono più avanti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità