La UEFA boccia l'idea della federazione tedesca: l'Allianz Arena non sarà illuminata con i colori arcobaleno in occasione dl match contro l'Ungheria. Il sindaco di Monaco di Baviera avrebbe voluto cogliere l'occasione per esprimere il proprio dissenso verso le leggi emanate di recente dal parlamento ungherese che ha imposto restrizioni alla diffusione e alla condivisione di contenuti che si occupano di omosessualità e transessualità per i minori di 18 anni.
Ad
La Federazione continentale però ha specificato che gli impianti designati quali sedi dei match possono essere ornati solo con i colori delle nazionali e nient'altro che faccia riferimento a slogan politici.
Euro 2020
Cristiano Ronaldo miglior marcatore all-time: superato Platini
15/06/2021 A 17:45

Neuer non sanzionato

L'altro precedente riguarda Manuel Neuer che dall'inizio di Euro 2020 scende in campo con la fascia di campo multicolore: nel suo caso la UEFA ha fatto un'eccezione, senza ricorrere a sanzioni. Ma sugli impianti non si transige.

Manuel Neuer

Credit Foto Getty Images

L'Ungheria ringrazia

"Grazie a Dio, i leader del calcio europeo hanno dimostrato buon senso (...) non partecipando a quella che sarebbe stata una provocazione politica contro l'Ungheria", ha reagito il ministro degli Esteri Peter Szijjarto a margine di un incontro con la sua controparte del Lussemburgo. Lo riporta AFP.

Il Bayern: "Apertura mentale e tolleranza sono valori fondamentali"

La risposta del presidente del Bayern Monaco non tarda ad arrivare, attraverso una nota: "Ci sarebbe piaciuto che mercoledì l'Allianz Arena si fosse illuminata con i colori dell'arcobaleno. L'apertura mentale e la tolleranza sono valori fondamentali che la nostra società e l'FC Bayern rappresentano. Ecco perché l'FC Bayern ha illuminato il suo stadio con i colori della diversità, ad esempio il Christopher Street Day, da diversi anni"

Classifiche e risultati

Euro 2020: classifiche e calendario | La classifica marcatori | L'Albo d'oro degli Europei |

Italia a Euro 2020: la storia, le avversarie, le statistiche, la stella

Euro 2020
Schick da casa sua: gol da 45 metri alla Scozia! È record
14/06/2021 A 15:33
Euro 2020
Euro 2020: il calendario completo delle gare, date, orari
04/02/2021 A 16:50