Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Turchia-Italia, Roberto Mancini: "Giocare bene e divertire è il nostro obiettivo"

Davide Bighiani

Aggiornato 10/06/2021 alle 18:10 GMT+2

EURO 2020 - Il giorno atteso da tanto tempo è arrivato: l'Italia apre Euro 2020 con il match dell'Olimpico contro la Turchia. Appuntamento a venerdì alle ore 21, ecco le ultime impressioni del nostro commissario tecnico Roberto Mancini alla viglia dell'inizio del torneo.

Roberto Mancini, ct dell'Italia - Euro 2020

Credit Foto Getty Images

Ci siamo. L'Italia apre le danze a Euro 2020, con il match inaugurale a Roma contro la Turchia: Roberto Mancini ha voluto mandare una lettera aperta all'Italia intera per ricordare a tutti che gli azzurri daranno il massimo per rappresentare al meglio il nostro Paese, "Uniti sotto un cielo azzurro". Ora però è ora di pensare al campo, e il campo presenta l'ostacolo Turchia: ecco le ultime impressioni del ct.
picture

Turchia-Italia si avvicina: l'allenamento degli azzurri

"Ci fa molto piacere iniziare questa competizione, seppur con un anno di ritardo. Sarà una bella serata, contro una Turchia che sa giocare a calcio"

La lettera

"Era rivolta a tutti gli sportivi, a tutti gli italiani: saremo tutti coinvolti, anche chi non guarda sempre il calcio".

Sensi e Pellegrini

"Siamo dispiaciuti per i due infortuni, erano giocatori importanti per noi, entrambi possono ricoprire tanti ruoli e avrebbero meritato di giocare l'Europeo. Ma fa parte di questo lavoro, può capitare".
picture

Berardi esulta con Pellegrini dopo il gol in Italia-Irlanda del Nord

Credit Foto Getty Images

Empatia

"Credo sia importante creare empatia nel gruppo, serve per andare avanti anche nei momenti di difficoltà. Il nostro obiettivo è continuare sulla nostra strada. È un momento bello, bisogna andare in campo tranquilli, pensando di essere un'ottima squadra e avendo grande rispetto per l'avversario"

Italia come la Samp di Mancini?

"Questa è una squadra che ha grande spirito, speriamo che il risultato finale sia lo stesso".

Molto fiducioso

"Ero fiducioso tre anni fa, lo sono di più oggi. Abbiamo lavorato bene, abbiamo bravi giocatori, siamo insieme e vogliamo divertirsi, e alla fine se riusciamo ad arrivare a Londra ne riparleremo. Sono molto fiducioso".
picture

Italia a Euro 2020: la storia, le avversarie, le statistiche, la stella

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità