Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus, Infantino: "Euro 2020 a rischio? Non posso escludere nulla"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/03/2020 alle 20:55 GMT+1

Il presidente della Fifa a Sky Sports Uk: "Non dobbiamo farci prendere dal panico, ma esaminare attentamente la situazione. La salute delle persone è più importante di una partita di calcio anche se sarebbe difficile emettere un divieto generale visto che la situazione varia da Paese a Paese".

Il presidente della Fifa Gianni Infantino

Credit Foto Getty Images

L'emergenza Coronavirus rischia di sconvolgere - se non di compromettere - gli eventi sportivi in programma nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Alla partita inaugurale degli Europei 2020, che si terranno in tutta Europa dal 12 giugno al 12 luglio, manca ancora parecchio tempo ma il presidente della Fifa Gianni Infantino, interpellato da Sky Sports Uk sui timori di un possibile rinvio del torneo, adotta una linea improntata a una certa prudenza.
Un rinvio? Non posso escludere nulla, non dobbiamo farci prendere dal panico, ma dobbiamo esaminare con attenzione la situazione. Spero non si vada nella direzione dell'annullamento delle competizioni, emettere un divieto generale sarebbe difficile visto che la situazione è diversa in ogni Paese. In ogni caso, la salute delle persone è più importante di una partita di calcio. Dobbiamo restare vigili, sperando che l'epidemia non si espanda
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità