Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, Bonucci: "Oggi si è visto il cuore"; Donnarumma: "Su De Bruyne la parata più importante della carriera"

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 19:18 GMT+1

EURO 2020 - Gli Azzurri escono vincenti dal match dell'Allianz Arena di Monaco, che li ha visti approdare alle semifinali contro la Spagna. Ai microfoni di Sky Sport, Mancini, Bonucci, Insigne e Donnarumma espirmono la propria gioia per il traguardo raggiunto.

Belgio-Italia, Euro 2020 - L'esultanza vana di Leonardo Bonucci per il gol annullato (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Intervistato dai microfoni di Sky sport nel post-match di Belgio-Italia, Mancini assapora la vittoria e il passaggio degli Azzurri in semifinale contro la Spagna. Inutile dire che questo successo spinge gli Azzurri nuovamente nell'elite del calcio mondiale: "Abbiamo meritato di vincere. I ragazzi sono stati straordinari nel gioco. Abbiamo sofferto solo negli ultimi 10 minuti perché eravamo veramente stanchi, avevamo speso tanto. Ma potevamo fare qualche gol in più".

Cosa ha in serbo il futuro?

"Non avevamo un traguardo minimo, volevamo fare il massimo, la strada è ancora lunga, mancano due partite vedremo cosa accadrà. La Spagna? Godiamoci questa vittoria, poi ci penseremo. Complimenti ai miei ragazzi, sono stati bravissimi"

E' la più bella partita dal 2006 a questa parte?

"L'Italia del 2006 ha vinto il Mondiale, quindi bisogna stare un po' tranquilli. Vediamo dove arriveremo, dobbiamo recuperare le energie perchè saranno partite durissime. la Spagna è una grande squadra."
picture

Robert Mancini exulte lors du coup de sifflet final face à l'Autriche

Credit Foto Getty Images

Bonucci: "Oggi si è visto il cuore degli Italiani"

"Sorrido perchè ancora una volta abbiamo dimostrato i valori che ci hanno portato fin qui: abnegazione, voglia di giocare,stare a soffrire, umiltà, il cuore degli Italiani. Ancora una volta tutto questo si è visto negli 11 che stavano in campo e nei 15 fuori, e questa è la soddisfazione più grande".

Bonucci sulle condizioni del suo ginocchio

"Dalla Repubblica Ceca il ginocchio non passa. Ma sono piccolezze. Ogni volta che giochi queste partite tutto passa".

Insigne: "Il gol più importante per la maglia azzurra"

"E' uno dei gol più importanti che ho fatto con questa maglia. Al di là del gol sono contento perchè siamo andati in semifinale con una grande prestazione di squadra. Soffriamo tutti insieme, anche chi non gioca. Il mister è riuscito a creare questo grande spirito".

Donnarumma, Europeo tormentato?

"No, io sono tranquillissimo. Andiamo avanti, stasera è stato veramente emozionante. L'estate più strana della mia vita? Un pochino sì, sono qui in Nazionale dal 24, ho pensato solo alla Nazionale. Era giusto avere la testa solo qua."

Donnarumma e la parata su De Bruyne

"E' stata la parata più importante della mia carriera? Fin qui sì, io cerco di dare il massimo per dare una mano alla squadra. Anche quando non sono tanto impegnato cerco di comandare la difesa e di farmi sentire".
picture

Quale campionato ha portato più gol agli Europei?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità