Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, Chiellini: "Non ci inginocchieremo prima di Italia-Austria"

Simone Pace

Aggiornato 26/06/2021 alle 21:13 GMT+2

EURO 2020 - Gli azzurri non si sono inginocchiati al fischio d'inizio dell'arbitro inglese Anthony Taylor. La decisione era stata anticipata ai microfoni Rai da Giorgio Chiellini: "Quando ci sarà la richiesta da parte dell'altra squadra, ci inginocchieremo per sentimento di solidarietà e sensibilità verso l'altra squadra", le parole del difensore della Juventus.

Il calcio d'inizio di Italia-Austria - Euro 2020

Credit Foto Getty Images

I giocatori della Nazionale italiana non si sono inginocchiati a Wembley al calcio d'inizio di Italia-Austria, match valido per gli ottavi di finale di Euro 2020. La decisione era stata anticipata ai microfoni di Rai Sport da Giorgio Chiellini: "Se ci inginocchieremo prima della partita? Credo che non ci sia stata nessuna richiesta. Quando ci sarà la richiesta da parte dell'altra squadra, ci inginocchieremo per sentimento di solidarietà e sensibilità verso l'altra squadra", le parole del difensore della Juventus in merito al gesto simbolo del movimento antirazzista Black Lives Matter: "Cercheremo di combattere il razzismo in un altro modo con iniziative insieme alla Federazione nei prossimi mesi", aveva aggiunto Chiellini.

"Adesso inizia un altro torneo"

Chiellini aveva parlato anche della partita e della voglia degli azzurri di andare il più lontano possibile: "Siamo pronti, l'atmosfera in questo stadio è bellissima. Inizia un altro torneo, dovremo dimostrare sul campo quanto valiamo ma l'abbiamo preparata nel migliore dei modi. Cosa ci ha detto Mancini? Di divertirci, stare tranquilli e giocare come abbiamo sempre fatto".
picture

Bonucci: "Io divisivo? Mi interessa che i tifosi si uniscano per la Nazionale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità