Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, Dejan Kulusevski e Mattias Svanberg positivi al Covid-19. Salteranno Spagna-Svezia

Stefano Dolci

Aggiornato 08/06/2021 alle 19:58 GMT+2

EURO 2020 - Il medico della nazionale svedese in conferenza stampa ha annunciato che il giocatore della Juventus è risultato positivo al Coronavirus. Il ct Andersson: "Non abbiamo intenzione di chiamare nessuno per sostituirlo, l'obiettivo e la speranza è recuperarlo per la seconda partita del girone contro la Slovacchia (venerdì 18 giugno, fischio d'inizio alle ore 15)".

Dejan Kulusevski

Credit Foto Getty Images

Dopo Sergio Busquets, un altro caso di positività al Coronavirus condiziona la vigilia di Spagna-Svezia: sfida valida per il girone E di Euro2020 in programma lunedì sera alle ore 21:00 a Siviglia. Dejan Kulusevski, 20enne esterno di centrocampo della Svezia, è risultato positivo al Covid-19 e posto in isolamento. Lo juventino, completamente asintomatico e che sarà posto in isolamento fiduciario, per il momento non è stato sostituito da nessuno e la speranza del ct Janne Andersson è quella di poterlo a disposizione per il secondo match contro la Slovacchia in programma venerdì 18. "E' una notizia triste sia per noi come squadra, che soprattutto per Dejan. Non chiameremo nessuna riserva, ma speriamo che Dejan possa rientrare in squadra dopo la partita contro la Spagna".

Anche il bolognese Svanberg positivo e messo in isolamento

Ma non è tutto perché dai risultati dei tamponi odierni è emerso anche la positività di un altro giocatore svedese, il centrocampista del Bologna Mattias Svanberg. Il giocatore asintomatico è stato isolato ma anch'egli salterà l'esordio contro le Furie Rosse.

Positività Kulusevski, il comunicato della Svezia

"Oggi la nazionale maschile si è recata a Göteborg per l’ultima amichevole prima dell’Europeo, Dejan Kulusevski è rimasto a Stoccolma perché positivo al Covid-19. Questa mattina Kulusevski ha informato l’equipe medica che aveva sintomi di raffreddore. Dejan è stato immediatamente testato e il test è risultato positivo. Da allora Dejan è stato tenuto in isolamento dal resto del gruppo e non ha viaggiato con il resto della squadra a Göteborg".
picture

Il primo gol di Hamsik in Svezia è una perla: che sinistro al volo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità