Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, Eriksen: la stampa si stringe intorno al giocatore: "Ti aspettiamo, siamo con te"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/06/2021 alle 08:54 GMT+2

EURO 2020 - La grande paura per il malore che ha colpito Christian Eriksen duante Danimarca-Finlandia monopolizza le prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani: da tutti arrivano messaggi di vicinanza e affetto nei confronti del giocatore. Anche all'estero, naturalmente, il drammatico episodio trova ampio spazio.

Edicola 13 Giugno 2021

Credit Foto Eurosport

Il malore di Christian Eriksen durante Danimarca-Finlandia, i momenti iniziali di angoscia per le sue condizioni e il sollievo al sopraggiungere di notizie confortanti: la ricostruzione della giornata di sabato 12 giugno, che ha sconvolto Euro 2020 e non solo, occupa naturalmente le prime pagine dei tre quotidiani sportivi nazionali. Gazzetta dello Sport e Tuttosport dedicano la loro apertura inviando un messaggio di vicinanza e affetto al centrocampista danese dell'Inter: "Ti aspettiamo", "Chris, siamo con te". Il Corriere dello Sport parla invece di "Miracolo all'Europeo" sottolineando la tempestività dell'intervento dello staff medico della Nazionale danese e il ruolo decisivo in quegli attimi drammatici di Simon Kjaer, il capitano della Danimarca.

La Gazzetta dello Sport: "Ti aspettiamo"

Tuttosport: "Chris, siamo con te"

Corriere dello Sport: "Miracolo all'Europeo"

Anche la stragrande maggioranza delle prime pagine dei quotidiani sportivi stranieri sono naturalmente dedicata a Christian Eriksen. L'Equipe parla di "partita della vita" riferendosi al malore del centrocampista danese e ai soccorsi che hanno scongiurato il peggio, mentre il quotidiano spagnolo Marca pone l'accento sull'efficacia dei soccorsi: "I medici - si legge - sono i vincitori di questo Europeo".

L'Equipe: "Una partita per la vita"

Marca: "I medici i vincitori di questo Europeo"

As: "Che spavento!"

picture

Eriksen, dal quasi addio a uomo scudetto Inter

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità