Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020: Florenzi salta Italia-Svizzera: contrattura al polpaccio dopo la Turchia

Stefano Dolci

Aggiornato 12/06/2021 alle 14:11 GMT+2

EUROPEI 2020 - Dopo la convincente vittoria contro la Turchia, Roberto Mancini perde Alessandro Florenzi, uscito anzitempo dalla sfida d'esordio degli Europei, per un problema muscolare. Gli esami strumentali hanno evidenziato una contrattura al polpaccio per il romano che salterà la sfida di mercoledì contro la Svizzera. Al suo posto si va verso la conferma di Di Lorenzo.

Alessandro Florenzi, Italia-Turchia, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo la convincente vittoria contro la Turchia, Roberto Mancini perde Alessandro Florenzi, uscito anzitempo dalla sfida d'esordio degli Europei, per un problema muscolare. Gli esami strumentali hanno evidenziato una contrattura al polpaccio per il laterale romano che salterà la sfida di mercoledì prossimo contro la Svizzera (ore 21:00), un risentimento muscolare che non desta preoccupazione ma va comunque trattato con le pinze.
Al suo posto si va verso la conferma di Giovanni Di Lorenzo, terzino destro del Napoli che si è ben disimpegnato nella ripresa quando il ct lo ha chiamato in causa. Lo stop di Florenzi, si aggiunge ad una serie di acciacchi che hanno condizionato il cammino degli azzurri in questi primi giorni di start del torneo. Dopo Sensi e Pellegrini, costretti a tornare a casa e rimpiazzati rispettivamente da Pessina e Castrovilli, ecco stagliarsi un altro problema che però non pare di grossa entità. La buona notizia almeno sono i progressi di Marco Verratti, Il centrocampista del Psg, giunto in azzurro con il ginocchio malconcio, sta meglio e già contro gli elvetici o al più tardi contro il Galles, potrebbe tornare a disposizione del commissario tecnico azzurro Roberto Mancini.
picture

Spinazzola: "Siamo tranquilli e consapevoli della nostra forza"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità