Dopo il convincente successo della banda di Mancini sul Belgio di ieri, il numero uno della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto per dire la sua sul percorso intrapreso da questa Nazionale, spendendo parole al miele per alcuni singoli ed annunciando in maniera ufficiale la nomina dell'ex-arbitro Gianluca Rocchi come nuovo designatore dei fischietti di Serie A e Serie B.

Euro 2020 Italia esultanza Azzurra al gol di Barella

Credit Foto Getty Images

"Dissi che il sogno era arrivare a Wembley, mi sembra che l'obiettivo è stato centrato. Ora può succedere di tutto. Bisogna continuare su questa strada con questo entusiasmo. Questo concetto di bellezza che stiamo diffondendo a tutto il Paese deve continuare a vivere, un concetto non solo legato alla qualità del gioco ma alla bellezza del gruppo" - ha dichiarato.
Euro 2020
La Treccani inserisce il Tiraggiro tra i neologismi
25/07/2021 A 21:40
"È stato emotivamente coinvolgente per me rientrare nello spogliatoio dopo la partita come quella di ieri e assistere a un clima come se avessimo perso la partita solo perché un compagno ha subito un infortunio. Per me è uno dei momenti piu' belli che ricorderò nella mia carriera di sportivo - ha continuato ancora Gravina - Avvicinandomi nello spogliatoio e sentire un silenzio tombale è stato raccapricciante a differenza di altri momenti di gioia. Questi ragazzi hanno condiviso anche il dispiacere l'amarezza e il dolore anche fisico di un loro compagno. Anche questo è un segno di bellezza, è ciò che vogliamo trasferire a tutti gli italiani".

Insigne: "Mi sto divertendo, sembra di giocare con gli amici"

Euro 2020
Marchisio: "Rigiocare la finale di Wembley? La vinciamo 1000 volte"
21/07/2021 A 17:11
Euro 2020
Vialli, visita al Santuario dopo la vittoria: “Tempo di gratitudine”
19/07/2021 A 17:31