Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020 Italia-Belgio la Moviola in diretta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/07/2021 alle 22:17 GMT+2

EURO 2020 - Analizziamo i momenti chiave della sfida tra i Diavoli e gli Azzurri, valida per i quarti di finale degli Europei.

Belgio-Italia, Euro 2020: il discusso episodio del calcio di rigore per il Belgio che ha coinvolto Giovanni Di Lorenzo e Jérémy Doku (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Belgio-Italia, sfida valida per i quarti di finale di Euro 2020. Analizziamo i momenti più discussi della sfida di Monaco di Baviera diretta dal fischietto sloveno Slavko Vincic.
57' JORGINHO A TERRA IN AREA BELGA - Il metronomo del Chelsea finisce a terra su un contrasto da dietro de Bruyne, che però sembra onestamente lieve. Il direttore di gara lascia correre, decisione giusta per noi.
45' RIGORE GENEROSO PER IL BELGIO - Proprio nel finale Di Lorenzo si scontra in area Azzurra con Doku, il belga salta il terzino di Mancini e poi finisce a terra su una spallat energica del difensore del Napoli. Il direttore di gara indica il dischetto, e non cambia idea nemmeno dopo il check del Var tra le vibranti proteste degli italiani. Decisione piuttosto severa da parte del fischietto sloveno: la spinta c'è, ma non tanto da giustificare un rigore.
19'-20' - AMMONITI VERRATTI E TIELEMANS - Fallo tattico dell'Azzurro sulla ripartenza belga, poco dopo fallo da dietro di Tielemans sul metronomo del PSG. Giallo per entrambi, decisioni corrette.
13'- GOL ANNULATO A BONUCCI - Sulla punizione defilata di Insigne, toccano Chiellini e Di Lorenzo prima dell'arpionata di Bonucci che infila sul secondo palO. Esultano gli Azzurri, ma interviene immediatamente il VAR. Chiellini e Di Lorenzo partono presto sulla punizione di Insigne. L'azione è viziata dal loro offside. Tutto da rifare per gli Azzurri. Decisione giusta.
picture

Quale campionato ha portato più gol agli Europei?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità