Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, Italia campione. Chiellini: "Nell'aria c'era qualcosa di speciale, siamo passati da Gigi a Gigio"

Simone Pace

Aggiornato 12/07/2021 alle 01:20 GMT+2

EURO 2020 - Il capitano azzurro dopo il trionfo a Wembley che ha regalato il secondo titolo europeo all'Itaia: "La chiave è sempre stata giocare a calcio e divertirci. L'abbiamo voluta in tutti i modi e abbiamo fatto la storia".

La gioia di Giorgio Chiellini - Italia-Inghilterra Euro 2020

Credit Foto Getty Images

"Abbiamo vinto meritatamente, sentivamo che c'era qualcosa di speciale nell'aria. Ce lo meritiamo, se lo merita tutta l'Italia. Adesso godiamocela". Con queste parole Giorgio Chiellini commenta lo straordinario successo dell'Italia che, battendo 4-3 l'Inghilterra ai rigori nella finalissima di Wembley, si è lauereata campione d'Europa per la seconda volta nella sua storia. "La chiave è sempre stata giocare a calcio e divertirci - dice il capitano azzurro -. Nonostante il cazzotto subito a freddo, col gol inglese dopo appena due minuti, abbiamo comandato per il resto della partita. L'abbiamo voluta in tutti i modi e abbiamo fatto la storia, siamo campioni d'Europa".

Sull'errore di Jorginho

"Avevamo Gigione... Siamo passati da Gigi (Buffon, ndr) a Gigio (Donnarumma, ndr). Siamo tutti felici e non vediamo l'ora di festeggiare con tutti gli italiani".
picture

Italia Campione d'Europa: i festeggiamenti dei tifosi da Roma a Milano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità