Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020 Italia, Federico Chiesa: "Facciamo bene a sognare"

Matteo Zorzoli

Pubblicato 18/06/2021 alle 15:40 GMT+2

EURO 2020 - Le parole del giovane talento bianconero in conferenza: "Per arrivare fino in fondo dobbiamo affrontare nazionali forti come Belgio e Francia, ma ce la giocheremo. Abbiamo la maturità giusta per affrontarle"

Federico Chiesa

Credit Foto Getty Images

Due giorni alla gara contro il Galles che può certificare il primo posto dell'Italia nel girone A di Euro 2020, dopo i due 3-0 contro Turchia e Svizzera. Da Coverciano Federico Chiesa (29 minuti giocati fin qui) presenta la terza sfida degli azzurri. Probabile la sua presenza in campo dall'inizio:
"Facciamo bene tutti a sognare, siamo tutti qui per raggiungere l'obiettivo. Il mister Mancini prende in considerazione tutti e 26 gli uomini convocati. L'obiettivo è grande e dobbiamo essere tutti pronti a dare una mano. Io dove mi mette il mister gioco, non c'è problema".

Sul fattore Chiesa

"La voglia di lasciare il segno è tanta, ma devo prima di tutto pensare alla squadra. Dalla Juve porto la mentalità vincente, la voglia di vincere. E' ovvio che si spera sempre di giocare, ma sono pronto a dare il massimo quando mi metterà in campo. E' stato molto emozionante l'esordio a Kiev in Champions con la Juve, ma lo è stato altrettanto esordire all'Europeo".

Sul valore della rosa azzurra

"Questa squadra ha tantissima qualità su tutti i fronti, io ho determinate caratteristiche ma tutti possiamo fare la differenza. Dobbiamo sentirci tutti pronti e importanti. Per arrivare fino in fondo dobbiamo affrontare nazionali forti come Belgio e Francia, ma ce la giocheremo. Abbiamo la maturità giusta per affrontarle".
picture

Così si è mosso Locatelli, l'mvp di Italia-Svizzera

Sui suoi allenatori

"Allegri non l’ho ancora sentito, ma voglio ancora ringraziare Pirlo per la stagione passata. Mancini? E’ lui ad aver portato entusiasmo, elettricità ed energia. Questa bellissima atmosfera è merito suo".

Sul Galles

"Il Galles ha giocatori importanti, Gareth Bale è un fuoriclasse e Ramsey è un giocatore oltre la media che ho apprezzato tanto. Purtroppo non ha potuto darci una mano alla Juventus per gli infortun,i ma ha sempre dato massimo e siamo anche amici fuori dal campo".

Su Eriksen

"Quello che è successo a Christian ha colpito tutti noi. Avevamo appena finito un'amichevole e, dopo aver saputo della situazione, abbiamo iniziato a sperare. Mi ha fatto ripensare a momenti brutti, a Davide Astori. Per fortuna il ragazzo ora sta bene".

Sulla scomparsa di Boniperti

"A nome di tutta la squadra condoglianze alla famiglia, abbiamo perso un’icona del calcio italiano e mondiale".
picture

Boniperti-Juventus: così nacque la storia infinita

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità