Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, Italia-Galles: la formazione titolare della Nazionale azzurra scelta dai lettori di Eurosport

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/06/2021 alle 11:12 GMT+2

EURO 2020 - Alla vigilia del terzo match della Nazionale Italiana all'Europeo, Eurosport ha indetto un sondaggio per far scegliere ai lettori l'11 titolare ideale da schierare contro il Galles nel terzo match del girone A. Ecco i risultati.

La formazione iniziale di Turchia-Italia scelta dal ct Roberto Mancini

Credit Foto Getty Images

Si torna in campo per agguantare il primo posto nel Gruppo A. Alle 18 di domenica 20 giugno giugno lo Stadio Olimpico di Roma si tingerà d'azzurro per ospitare la terza partita della nazionale guidata da Roberto Mancini. La peculiarità della rosa convocata dal Mancio per questa edizione del Campionato Europeo risiede sicuramente nella varietà di scelte a disposizione: tutti i giocatori competeranno ogni giornata per una maglia da titolare. E siccome Mancini avrà più di una scelta difficile da fare, la redazione di Eurosport ha chiesto un aiuto ai lettori. Partendo da un modulo base, il 4-3-3, abbiamo chiesto a voi lettori di indicare tramite sondaggio la formazione azzurra ideale che Mancini dovrebbe schierare contro il Galles. Tra sondaggi combattutissimi le votazioni hanno dato degli esiti alquanto interessanti.
picture

Mancini: "Fare il biscotto? Non è una cosa che ci riguarda"

L'11 titolare azzurro scelto dai lettori

Parola d'ordine "turnover" secondo gli amici di Eurosport. E allora spazio a Bastoni, Emerson Palmieri, Pessina, Chiesa e Belotti. I nostri lettori pensano dunque già agli ottavi di finale, ma soprattutto pensano che contro il Galles di Bale e Ramsey possa bastare una sorta di "Italia B". Per Chiesa (82%) e Belotti (72%) si tratta di veri e propri plebisciti, più combattutti gli altri sondaggi. Se la cava per il rotto della cuffia Bonucci (55%), che resiste all'assalto di Toloi. Fiducia granitica, dunque, nella rosa a disposizione del "Mancio".
picture

Belotti elogia Mancini, il CT ride: "Giocherai tutte le partite"

Euro 2020, la vostra top11 per Italia-Galles
picture

Mancini: "Italia farà turnover? Ho una squadra di titolari"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità