Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, Italia in finale: azzurri dedicano a Spinazzola la vittoria contro la Spagna in semifinale

Simone Pace

Aggiornato 07/07/2021 alle 00:45 GMT+2

EURO 2020 - Il rigore trasformato da Jorginho fa esplodere la festa degli azzurri che, in campo, dedicano la qualificazione alla finalissima indossando la sua maglia e intonando il coro che porta il suo nome e che abbiamo imparato a conoscere in questa fantastica avventura.

Lorenzo Insigne con la maglia di Spinazzola dopo Italia-Spagna Euro 2020

Credit Foto Getty Images

Sul prato di Wembley, dopo il calcio di rigore decisivo trasformato da Jorginho, esplode la festa dei giocatori azzurri: l'Italia è qualificata alla finale di Euro 2020 dove domenica affronterà la vincente della seconda semifinale tra Inghilterra e Danimarca in programma mercoledì sera. Una vittoria soffertissima, che i giocatori azzurri hanno immediatamente dedicato a Leonardo Spinazzola, il cui Europeo è finito dopo l'infortunio rimediato nel finale della partita contro il Belgio ai quarti. Insigne e compagni hanno indossato la maglia del compagno di squadra assente e hanno intonato a squarciagola un coro tutto per lui.

Chiesa: "Spinazzola ci avrebbe dato una grande mano"

Premiato dall'UEFA come Man of the Match, anche Federico Chiesa ha avuto un pensiero speciale per il suo compagno di squadra: "Lo dedico a Spinazzola, anzi gli dedico la vittoria perché stasera ci avrebbe dato una grande mano. Abbiamo giocato per lui, speriamo di regalargli gioia in finale".
picture

Poo Po Po Po Po Poooo Poo: festa Azzurra per la finale raggiunta!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità