Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

EURO 2020, Italia-Inghilterra: la formazione titolare della Nazionale azzurra scelta dai lettori di Eurosport

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/07/2021 alle 11:27 GMT+2

EURO 2020 - Alla vigilia del decisivo match contro l'Inghilterra, vi abbiamo proposto un sondaggio per scegliere l'11 che secondo voi dovrebbe scendere in campo questa sera. Ecco i risultati.

Federico Chiesa buteur face à l'Espagne

Credit Foto Getty Images

Wembley, Londra. Nella stadio dei sogni, la Nazionale di Roberto Mancini affronterà questa sera alle ore 21 l'Inghilterra. È la sfida che decide Euro 2020. L'Italia cerca il suo secondo titolo europeo dopo quello del 1968 e dopo aver centrato la terza finale nelle ultime sei edizioni, la squadra di Southgate vuole sfatare il tabu in questa competizione e tornare a vincere un torneo dopo il Mondiale del 1966. Per quanto ci riguarda, si va verso la conferma dell'undici visto in semifinale.
Questi, invece, gli esiti delle vostre decisioni per l'11 di questa sera, con i dati estrapolati dal sondaggio che vi abbiamo posto alla vigilia di questa sfida così decisiva.
picture

Mancini, Italia

Credit Foto Getty Images

In porta la folla non sceglie, sentenzia Gigio Donnarumma. Per il 96% di voi, dentro o fuori, dovrà essere con il nuovo portiere del PSG tra i pali. La difesa, "il reparto" che ci rappresenta da sempre nel mondo, è un mix di esperienza e dinamicità. Sulla destra Di Lorenzo, preferito dall'71% a Florenzi. A sinistra Emerson Palmieri, scelto dall'92% dei votanti rispetto all'utilizzo di Giorgio Chiellini da terzino. I centrali sono votati all'esperienza, alla chimica di reparto. Spazio a Bonucci, che vince con il 92% il ballottaggio su Acerbi, e a Chiellini al suo fianco (sempre 91% rispetto a Bastoni). Come potete leggere, anche qui pochi dubbi.
picture

Chiellini, Bonucci

Credit Foto Getty Images

A centrocampo un altro plebiscito. In mezzo confermato Jorginho (98%), a furor di popolo. Le voci sul pallone d'Oro ci hanno esaltato, tenteremo di supportarlo. Prima mezzala Nicolò Barella, preferito dal 88% a Matteo Pessina. L'altra mezzala è Marco Verratti che ha la meglio su Manuel Locatelli con il 74% dei voti.
picture

Jorginho

Credit Foto Getty Images

In attacco confronto più serrato per il vertice del tridente: Immobile ha perso quotazioni, ma è ancora avanti. L'attaccante della Lazio è indicato dal 50% di voi nella sfida a tre con Belotti (31%) e Insigne utilizzato da falso nueve. Proprio Insigne stravince il ballottaggio con Bernardeschi con l'88% dei voti per giocare largo a sinistra. A destra, invece, la conferma schiacciante di Federico Chiesa. L'autore del gol dell'1-0 contro la Spagna è stato preferito dall'90% di voi a Domenico Berardi.
picture

Federico Chiesa

Credit Foto Getty Images

L'Italia è carica, pronta per fare la storia e sfidare l'Inghilterra a casa sua. Su 60 milioni di individui, il pensiero di ognuno di noi è una goccia nell'oceano, uno 0,0000...% che all'apparenza non meriterebbe di essere ascoltato. I vostri voti sommati, però, iniziano ad essere termometro affidabile di un popolo che non vede l'ora di urlare questa sera il proprio inno.
Ora, però, spazio a quello 0,0000...% nato a Jesi il 27 novermbre 1964. Spazio a Roberto Mancini, il vero, se ce n'è uno, insostituibile di questa Nazionale. A lui il pallone. L'Italia è già pronta. L'Italia c'è.
L'undici della Nazionale scelto dai lettori di Eurosport per la sfida all'Inghilterra
picture

Da Pirlo a Balotelli: Italia-Inghilterra, la storia infinita

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità