Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

EURO 2020, Italia-Spagna: la formazione titolare della Nazionale azzurra scelta dai lettori di Eurosport

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/07/2021 alle 12:19 GMT+2

EURO 2020 - Alla vigilia del decisivo match con la Spagna, vi abbiamo proposto un sondaggio per scegliere l'11 che secondo voi dovrebbe scendere in campo questa sera. Ecco i risultati.

Barella, Chiesa e Verratti in Italia-Belgio

Credit Foto Getty Images

Wembley, Londra. Nella stadio dei sogni, la Nazionale di Roberto Mancini affronterà questa sera alle ore 21 la Spagna. Sfida da dentro o fuori, senza diritto di replica. La più importante da quando il tecnico di Jesi siede sulla panchina azzurra. Sembrano non esserci dubbi sull'undici titolare, con l'unica variazione rispetto alla gara contro il Belgio sull'out di sinistra, con Emerson Palmieri che sostituirà l'infortunato Spinazzola.
Questi, invece, gli esiti delle vostre decisioni per l'11 di questa sera, con i dati estrapolati dal sondaggio che vi abbiamo posto alla vigilia di questa sfida così decisiva.
picture

Mancini, Italia

Credit Foto Getty Images

In porta la folla non sceglie, sentenzia Gigio Donnarumma. Per il 94% di voi, dentro o fuori, dovrà essere con il nuovo portiere del PSG tra i pali. La difesa, "il reparto" che ci rappresenta da sempre nel mondo, è un mix di esperienza e dinamicità. Sulla destra Di Lorenzo, preferito dall'85% a Toloi. A sinistra Emerson Palmieri, scelto dall'89% dei votanti rispetto all'utilizzo di Giorgio Chiellini da terzino. I centrali sono votati all'esperienza, alla chimica di reparto. Spazio a Bonucci, che vince con il 90% il ballottaggio su Acerbi, e a Chiellini al suo fianco (sempre 90% rispetto a Bastoni). Il totem e capitano di questa formazione dovrà marcare il suo compagno di squadra Alvaro Morata, per voi non ci sono dubbi.
picture

Chiellini, Bonucci

Credit Foto Getty Images

A centrocampo un altro plebiscito. In mezzo confermato Jorginho (98%), a furor di popolo. Le voci sul pallone d'Oro ci hanno esaltato, tenteremo di supportarlo. Prima mezzala Nicolò Barella, preferito dal 95% a Matteo Pessina, nonostante la prestazione con l'Austria. L'altra mezzala Marco Verratti che ha la meglio su Manuel Locatelli con il 73% dei voti.
picture

Jorginho

Credit Foto Getty Images

In attacco ballottaggio serrato per il vertice del tridente: Immobile, dopo il flop con il Belgio, ha perso quotazioni, ma è ancora avanti. L'attaccante della Lazio è indicato dal 53% di voi nel testa a testa con Belotti. Insigne stravince il ballottaggio con Bernardeschi con il 95% dei voti. A destra, invece, il sorpasso è netto: Federico Chiesa è stato preferito dall'85% di voi a Domenico Berardi, dopo le fiammate sprigionate contro l'Austria e l'imprevedibilità assicurata con il Belgio.
picture

Federico Chiesa

Credit Foto Getty Images

Un undici dunque giovane, arrembante, spregiudicato e, soprattutto, in grande forma fisica e mentale. Su 60 milioni di individui, il pensiero di ognuno di noi è una goccia nell'oceano, uno 0,0000...% che all'apparenza non meriterebbe di essere ascoltato. I vostri voti sommati, però, iniziano ad essere termometro affidabile di un popolo che non vede l'ora di urlare questa sera il proprio inno.
Ora, però, spazio a quello 0,0000...% nato a Jesi il 27 novermbre 1964. Spazio a Roberto Mancini, il vero, se ce n'è uno, insostituibile di questa Nazionale. A lui il pallone. L'Italia è già pronta. L'Italia c'è.
Italia-Spagna, gli 11 azzurri scelti dai lettori di Eurosport
picture

Spagna a Euro 2020: la storia, le avversarie, le statistiche, la stella

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità