Le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali sono ovviamente occupate nella quasi totalità dal trionfale successo per 3-0 dell'Italia sulla Svizzera nella seconda giornata del Girone A di Euro 2020: una vittoria, firmata dalla doppietta di Locatelli e dal sigillo finale di Immobile, che consente agli azzurri di Roberto Mancini di volare aritmeticamnte agli ottavi di finale. Se da primi o secondi del girone lo stabilità la sfida di domenica alle 18 all'Olimpico contro il Galles (all'Italia basta il pari).

Gazzetta dello Sport: "Sei bellissima"

"Sei bellissima" è l'eloquente titolo di apertura della Gazzetta dello Sport. "Italia show, tre gol anche alla Svizzera, siamo agli ottavi", scrive il quotidiano milanese. "Doppietta di Locatelli, poi Immobile. Domenica alle 18 a Roma c'è il Galles: basta un pari per il primo posto. Chiellini è finito ko e non ci sarà". "Impossibile fare meglio così", il titolo dell'editoriale a firma Stefano Barigelli.
Euro 2020
Immobile: "Vittoria dell'Italia e gol per Daniel e David"
16/06/2021 A 21:23

Corriere dello Sport: "La pazza gioia"

"La pazza gioia" è il titolo scelto dal Corriere dello Sport per celebrare gli azzurri. "Europei, Svizzera travolta (3-0) come la Turchia, domenica c'è il Galles", scrive il quotidiano romano. "Gol e spettacolo, Locatelli e Immobile trascinano l'Italia agli ottavi. La mezzala del Sassuolo protagonista con una doppietta. Chiellini ko. Mancini: dedicato alle persone che soffrono".

Tuttosport: "Locatelli d'Italia"

Una foto a tutta pagina di Manuel Locatelli che esulta dopo il primo dei due gol alla Svizzera, corredata dal titolo "Locatelli d'Italia" è invece il modo scelto da Tuttosport per sottolineare l'impresa della Nazionale che mai, nella sua storia, aveva iniziato in questo modo la fase finale di un grande torneo.

Come l’Italia ha centrato l’esordio perfetto agli Europei

Euro 2020
Italia agli ottavi: Austria o Ucraina la nostra avversaria
16/06/2021 A 20:52
Euro 2020
Italia-Svizzera, moviola: giusto annullare il gol a Chiellini
16/06/2021 A 19:31