Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, la Croazia perde Ivan Perisic: è risultato positivo al Covid-19 e salterà la gara contro la Spagna

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 27/06/2021 alle 09:42 GMT+2

EURO 2020 - L'esterno croato salterà il match contro la Spagna di Luis Enrique previsto lunedì 28 giugno alle 18.00 presso il Parken di Copenhagen, oltre ai potenziali quarti di finale.

Ivan Perisic (Croacia)

Credit Foto Getty Images

Brutte notizie in casa croata: Ivan Perisic è risultato positivo al Covid, e la sua continuazione al'Europeo è a forte rischio. L'ala nerazzurra salterà sicuramente il match di domani contro la Spagna, previsto alle 18.00 a Copenhagen. Un'assenza pesante, pesantissima in vista di un match serratissimo contro una diretta rivale per la vittoria finale del torneo.
Perisic aveva segnato un gol cruciale nell'ultima partita contro la Scozia (terminato 3-1 in favore dei croati), che aveva permesso alla banda di Modric di qualificarsi agli ottavi come seconda nel girone D a 4 punti.
Ora il giocatore seguirà il protocollo: previsti 10 giorni di isolamento. Se la Croazia sopravviverà alle Furie Rosse, ci si dovrà concentrare sui quarti di finale a San Pietroburgo di venerdì 2 luglio: lì, la vincente di Croazia-Spagna affronterà la vincente di Francia-Svizzera, con Perisic ancora indisponibile.

Il comunicato della Croazia

"Il personale medico ha isolato Ivan dagli altri componenti della squadra e ha informato immediatamente della situazione le autorità epidemiologiche competenti, dando prova del rispetto di tutte le misure necessarie volte alla protezione contro la diffusione del coronavirus. Perišić trascorrerà 10 giorni in autoisolamento e durante quel periodo non parteciperà alle partite della nazionale croata. Tutti gli altri giocatori, membri dello staff e della delegazione sono risultati negativi. La nazionale partirà da Pola domenica 27 giugno con un volo charter per Copenaghen, dove lunedì giocherà una partita degli ottavi di finale di UEFA EURO 2020 contro la Spagna".
picture

Mancini: “Lukaku o Cristiano Ronaldo? Eviterei entrambi”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità