Pare già una vigilia stregata per Mancini e l'Italia: Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, ha accusato una ricaduta di un problema muscolare alla coscia sinistra durante l'allenamento di ieri sera che gli impedirà di partecipare all'Europeo. Al suo posto il ct Roberto Mancini ha convocato Gaetano Castrovilli, che sostituirà il capitano giallorosso nella rosa dei 26 di Mancini dopo che la Figc aveva già chiesto alla Uefa di poter sostituire il giocatore e procedere con il cambio nella lista.
Purtroppo questo maledetto problema alla coscia non mi permetterà di giocare questo europeo. L’amarezza in questo momento è molta…ma è proprio ora che bisogna stringersi ancora di più e fare il tifo per questo gruppo fantastico di uomini veri che di sicuro darà l’anima ogni partita dall’inizio alla fine. Io ci credo. Forza ragazzi, Forza Italia. Tutti insieme. [Lorenzo Pellegrini @Instagram]
Euro 2020
Spagna-Svezia 0-0, le pagelle: Olsen pigliatutto, Morata spreca
3 ORE FA
L'infortunio sarebbe occorso nella sessione serale di allenamento: in un esercizio sulle punizioni, Pellegrini ha accusato dolore ed affaticamento alla coscia sinistra. Si tratta di una ricaduta dell'infortunio al flessore sofferto nel derby del 15 maggio, quando uscì dal campo nel secondo tempo.
Un duro colpo sia per l'Italia, che contava su Pellegrini come jolly o pedina di raccordo tra centrocampo e attacco, ma anche per lo stesso giocatore che nelle ultime ore era stato assorbito nei circuiti speculativi di mercato. Il mancato apporto di Pellegrini alla causa azzurra si farà sentire, dato che Mancini dovrà compiere i primi passi del torneo senza Verratti e, sempre per infortunio, ha già rinunciato a un altro pupillo come Stefano Sensi.

Italia a Euro 2020: la storia, le avversarie, le statistiche, la stella

Il comunicato

La Figc ha richiesto alla Uefa la possibilità di sostituire il calciatore Lorenzo Pellegrini che, nel corso dell’allenamento di ieri, ha accusato un infortunio. Sottoposto ad accertamenti diagnostici questa mattina, il calciatore resterà comunque nel gruppo della Nazionale che questa mattina si trasferirà a Roma. In via cautelativa e in attesa di riscontro da Uefa, si aggregherà al gruppo a Roma il centrocampista Gaetano Castrovilli.

Gravina: "Rinnovo con Mancini al 2026: c'è lungimiranza"

Euro 2020
Polonia-Slovacchia 1-2, pagelle: Skriniar MVP, male Krychowiak
6 ORE FA
Euro 2020
La Spagna stecca all’esordio: la Svezia strappa lo 0-0
6 ORE FA