Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, Roberto Mancini dopo Turchia-Italia 0-3: "Che spinta dall'Olimpico! L'Italia ha giocato bene"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/06/2021 alle 23:41 GMT+2

EUROPEI 2020 - Roberto Mancini si gode l'esordio da sogno nell'Europeo, un 3-0 convincente contro la Turchia in una gara dominata dal primo al 90' davanti a un pubblico entusiasta e felice dopo un anno e mezzo di pandemia: "C’è stato un grande aiuto da parte del pubblico, la squadra ha giocato davvero bene. Siamo felici. Primo passo verso Wembley? E’ lunga ancora, ne mancano ancora sei...".

ROME, ITALY - JUNE 11: Roberto Mancini, Head Coach of Italy reacts as he holds the match ball during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Turkey and Italy at the Stadio Olimpico on June 11, 2021 in Rome, Italy

Credit Foto Getty Images

14 tiri a zero solamente nel primo tempo, 65% di possesso palla, nona partita senza subire una rete e prima volta che l’Italia segna più di due gol in una partita inaugurale di un Europeo. Sono solo positive le note per Roberto Mancini al , una gara in cui il pubblico italiano si è riconciliato con lo stadio e quell’entusiasmo che – causa virus – purtroppo si era silenziato da tempo. Un debutto da urlo quello dell’Italia che ha annichilito Demiral e compagni, uscendo dagli applausi dei 17.000 dell’Olimpico e dando l’impressione di poter davvero fare tanta strada in questo Europeo. Queste le parole a caldo di Roberto Mancini.
“Abbiamo fatto una buona partita, anche nel primo tempo pur senza riuscire a segnare. Non era semplice, eravamo al debutto, loro sono un’ottima squadra. C’è stato un grande aiuto da parte del pubblico, la squadra ha giocato davvero bene. Siamo felici. E’ stato decisivo muovere la palla velocemente in modo da arrivare sulla porta opposta con l’uomo libero. Messaggio alle favorite? Abbiamo fatto una bella partita, era importante iniziare bene, qui a Roma, e credo sia una soddisfazione per tutti noi, per il pubblico e tutti gli italiani. E’ stata una bellissima serata, spero ce ne siano tante altre così. Primo passo verso Wembley? E’ lunga ancora, ne mancano ancora sei...”.
picture

Bandiere tricolori e cori: la gioia dei tifosi per Italia-Turchia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità