Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020 Turchia, Gunes: "Vorrei ritrovare l'Italia in finale"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/06/2021 alle 22:49 GMT+2

Euro2020 - Il ct turco sa che l'Italia è favorita nel match d'apertura della kermesse continentale, ma sogna comunque in grande.

Senol Gunes

Credit Foto Getty Images

Alla vigilia della prima sfida degli Europei, si presenta in conferenza stampa anche il ct della Turchia, Senol Gunes, che con molta onestà ammette la superiorità dell'Italia sulla carta. "Mancini conosce la Turchia avendo allenato il Galatasaray, ha avuto successo, ha tanti ottimi giocatori a disposizione".
Non siamo i favoriti per questo girone ma vorrei poter disputare la finale di questo torneo contro l'Italia. Il nostro percorso parte nel 2002 con la semifinale Mondiale, sarebbe bello giocare una finale con loro. Tutti vorrebbero vincere, noi compresi: vincere è una cosa, perdere un'altra, ma sono certo che ci sarà tanto da imparare durante questa manifestazione. Tutti i 26 sono pronti per l'Europeo, vorremmo che tutti si divertissero.
L'esoordio con una big non è il modo più semplice per affrontare la competizione: "Sarà complicata, conosciamo la forza degli avversari ma anche i loro punti deboli. Guardate Donnarumma: è giovane e bravo, ma hanno anche Insigne e Immobile. Vedi queste individualità e sai che giocano tutti quanti in Serie A, più due del Chelsea e uno del PSG. Noi siamo consci della classe e della tradizione dell'Italia che si qualifica per quasi tutti i tornei. Hanno una grande cultura calcistica, ci sono parallelismi tra noi e loro. Dal punto di vista tecnico, tattico e fisico, sarà combattuta. Non voglio scendere nei dettagli, vorrei vedere la classe dei miei in campo".
picture

Mancini: "Facciamo il nostro meglio, pensiamo a divertirci"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità