Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, ufficiale: lo stadio Olimpico di Roma aperto ai tifosi. Autorizzata capienza del 25%

Simone Pace

Pubblicato 14/04/2021 alle 16:46 GMT+2

EURO 2020 - In una breve nota ufficiale l'UEFA ha reso noto di avere ricevuto conferma dal governo italiano attraverso la FIGC: le partite della fase finale degli Europei in programma quest'estate si disputeranno con gli spettatori in tribuna. Autorizzata una capienza di almeno il 25%.

Lo stadio Olimpico di Roma sarà una delle sedi di Euro 2020

Credit Foto Getty Images

Adesso è ufficiale: lo stadio Olimpico di Roma sarà aperto ai tifosi in occasione della fase finale di Euro 2020 in programma dall'11 giugno all'11 luglio prossimi. Lo ha reso noto in una breve nota la UEFA che ha precisato di avere "ricevuto la conferma da parte del governo italiano, tramite la FIGC. Le autorità - si legge - hanno garantito che almeno il 25% della capienza dello stadio sarà aperta al pubblico. Di conseguenza, la UEFA considera Roma totalmente confermata come sede del torneo".
picture

I tifosi italiani allo Stadio Olimpico: c'è l'ok del governo per l'aperuta dell'Olimpico al pubblico per le partite di UEFA EURO 2020

Credit Foto Getty Images

L'Olimpico ospiterà 4 partite di Euro 2020

All'Olimpico di Roma si disputeranno le 3 partite dell'Italia della fase a gironi (Turchia-Italia, Italia-Svizzera e Italia-Galles) e un quarto di finale. "I tifosi in possesso di biglietti per le partite di Roma - sottolinea la UEFA nel comunicato - dovranno tenere in considerazione che non ci saranno esenzioni sulle restrizioni per i viaggi che saranno in vigore in quel periodo per le persone che arrivano in Italia dall'estero".
picture

Mancini: "Servono rose più ampie agli Europei"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità